Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio o parere sulla situazione della mia cagnolina di 8 anni. A metà febbraio ha iniziato a zoppicare dalla zampa posteriore destra all'improvviso dopo una passeggiata dove aveva corso parecchio. Ho aspettato una settimanella per vedere se passava prima di portarla dal veterinario. Ha fatto 8 giorni di antinfiammatori che l'hanno aiutata molto, ma qualche giorno dopo ha ricominciato a zoppicare. Seconda visita, stavolta con la lastra. Dal referto non è uscito nulla di particolare. Ha fatto altre 3 settimane di antinfiammatori e la cura è finita martedì. Purtroppo da stamattina siamo punto e a capo.
Preciso che dall'inizio le faccio fare proprio il minimo indispensabile di passeggiata, solo per i bisogni, e poi riposo assoluto. A caldo non zoppica più. Succede solo la mattina o dopo che è rimasta sdraiata per un po'. Tiene la zampa alzata e poi la appoggia gradualmente finché non torna a camminare bene dopo qualche minuto.
Il veterinario mi ha detto alla seconda visita che se non passava bisognava operare ai legamenti, ed è qui che mi vengono i dubbi. Mi sembra un po' azzardato pensare a un'operazione del genere basandosi su una lastra che non mostra niente di strano. Non mi ha proposto nemmeno un'ecografia.
Vi è mai successa una cosa simile con il vostro cane? Dovrei chiedere un secondo parere? Grazie per i consigli.