Zoppia alla zampa posteriore

Annelaure90
Annelaure90 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

vorrei qualche consiglio o parere sulla situazione della mia cagnolina di 8 anni. A metà febbraio ha iniziato a zoppicare dalla zampa posteriore destra all'improvviso dopo una passeggiata dove aveva corso parecchio. Ho aspettato una settimanella per vedere se passava prima di portarla dal veterinario. Ha fatto 8 giorni di antinfiammatori che l'hanno aiutata molto, ma qualche giorno dopo ha ricominciato a zoppicare. Seconda visita, stavolta con la lastra. Dal referto non è uscito nulla di particolare. Ha fatto altre 3 settimane di antinfiammatori e la cura è finita martedì. Purtroppo da stamattina siamo punto e a capo.

Preciso che dall'inizio le faccio fare proprio il minimo indispensabile di passeggiata, solo per i bisogni, e poi riposo assoluto. A caldo non zoppica più. Succede solo la mattina o dopo che è rimasta sdraiata per un po'. Tiene la zampa alzata e poi la appoggia gradualmente finché non torna a camminare bene dopo qualche minuto.

Il veterinario mi ha detto alla seconda visita che se non passava bisognava operare ai legamenti, ed è qui che mi vengono i dubbi. Mi sembra un po' azzardato pensare a un'operazione del genere basandosi su una lastra che non mostra niente di strano. Non mi ha proposto nemmeno un'ecografia.

Vi è mai successa una cosa simile con il vostro cane? Dovrei chiedere un secondo parere? Grazie per i consigli.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

0 risposte
Ordina per:
Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!