Quanto costa tagliare le unghie al cane

Viola81
Viola81

Salve,

Sapete dirmi mediamente quanto costa tagliare le unghie al cane?

E chi può farlo?

Ho un pinscher nano che ha bisogno di una scorciatina perché mi sembra che cammini un po' male.

Grazie.

V

3 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao Viola,

tagliare le unghie al cane è un'operazione che praticamente non costa nulla e che molti veterinari fanno davvero per cifre irrisorie (neanche 10 Euro, senon gratis a volte!). In realtà potresti farlo anche da sola avendo cura di tagliare a poco a poco e con molta cautela perchè solitamente i Pinscher hanno le unghie nere e non si vede il vaso sanguigno sottostantee. Nei cani con le unghie bianche è più facile perchè si vede in controluce ma basta comunque un normale tronchesino da unghie e..zac!
L'unico ostacolo potrebbe essere il cane stesso perchè molti tollerano male questa operazione. Per le prime volte puoi farti aiutare e vedere come si fa dal vet ma sono sicuro che ce la farai senza problemi!

Facci sapere l'esito!

 

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Cribiam
Cribiam

Ciao! Generalmente il mio veterinario le taglia durante la visita di routine o comunque se ti trovi al passare credo lo faccia senza alcun costo è davvero un'operazione di un paio di minuti però meglio farlo fare a qualcuno esperto, io ho preferito non rischiare 😁

Cita
Viola81
Viola81

Grazie amici!

Lo farò fare dal vet perché a me fa impressione! Ho paura di fargli male.

Grazie per i consigli!

 

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?