Cane mangia poco o non mangia proprio.

Nadiya803
Nadiya803

Buongiorno. Mia cagnolino da alcuni giorni mangia pochissimo o non mangia niente. Cosa può essere? La cacca lo fa ogni giorno ma poca. Ha finito suo primo calore e la vedo poco serena. Non lo so se ha mangiato qualcosa fuori che ha dato fastidio o causato malessere. Il nasino e bagnato e freddo. Però non mangia!

8 risposte
Mella
Mella

Ciao,

Come sta la tua cagnolina? Un po' meglio?

Posso dirti che la mia mangia poco ed è mogia mogia dopo il periodo del calore per una settimanella.

Controllala e se non va e hai dubbi che possa aver mangiato una porcheria rivolgiti al veterinario per stare tranquilla.

Facci sapere come va.

Mella

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao,

Come sta la tua cagnolina? Un po' meglio?

Posso dirti che la mia mangia poco ed è mogia mogia dopo il periodo del calore per una settimanella.

Controllala e se non va e hai dubbi che possa aver mangiato una porcheria rivolgiti al veterinario per stare tranquilla.

Facci sapere come va.

Mella

ciao! 

condivido pienamente! Se passa da solo probabilmente era il post-calore, viceversa senti cmq il veterinario :-)

Considera comunque che il naso non ha un significato clinico quindi non ti preoccupare di quello!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Nadiya803
Nadiya803

Ciao. Dopo un po' di giorni di apatia la cagnolino si è ripresa. Mangia comunque poco però abbastanza per avere le energie per giocare con altri cani. Non era il problema con lo stomaco ma con i ormoni. Con secondo ciclo andremo meglio e sappiamo già cosa aspettare. Grazie per le risposte

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Molto bene Nadiya! 

Sono contento che si sia risolto e vedrai che presto si sistema del tutto!

Ovviamente siamo sempre qui!

Francesco - Assistente Veterinario

 

Cita
Cribiam
Cribiam

Ma secondo voi il caldo può incidere sull'inappetenza? Ho notato che, ultimamente, il mio cane fa un po' storie per mangiare come se cercasse sempre alternative (più gustose ovviamente come il nostro cibo!) generalmente fa così ma poi torna al suo, da un po'  di giorni invece, ho notato che alla fine lascia sempre metà porzione circa di croccantini 

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ma secondo voi il caldo può incidere sull'inappetenza? Ho notato che, ultimamente, il mio cane fa un po' storie per mangiare come se cercasse sempre alternative (più gustose ovviamente come il nostro cibo!) generalmente fa così ma poi torna al suo, da un po'  di giorni invece, ho notato che alla fine lascia sempre metà porzione circa di croccantini 

Ciao Cribiam!

Assolutamente sì, con l'arrivo del caldo è normale!

Non so da dove scrivi ma ci sta eccome! Ovviamente tienilo sotto controllo ma mi sembra una spiegazione più che plausibile!

Se dovesse perdurare vediamo! Ma nn credo ci siano problemi!

Un abbraccio!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Cribiam
Cribiam

Si lo monitoro anche se in realtà sembrano anche un po' di capricci 😅 vedremo!

grazie 

Ma secondo voi il caldo può incidere sull'inappetenza? Ho notato che, ultimamente, il mio cane fa un po' storie per mangiare come se cercasse sempre alternative (più gustose ovviamente come il nostro cibo!) generalmente fa così ma poi torna al suo, da un po'  di giorni invece, ho notato che alla fine lascia sempre metà porzione circa di croccantini 

Ciao Cribiam!

Assolutamente sì, con l'arrivo del caldo è normale!

Non so da dove scrivi ma ci sta eccome! Ovviamente tienilo sotto controllo ma mi sembra una spiegazione più che plausibile!

Se dovesse perdurare vediamo! Ma nn credo ci siano problemi!

Un abbraccio!

Francesco - Assistente Veterinario

 

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

 

Si lo monitoro anche se in realtà sembrano anche un po' di capricci 😅 vedremo!

grazie 

Ma secondo voi il caldo può incidere sull'inappetenza? Ho notato che, ultimamente, il mio cane fa un po' storie per mangiare come se cercasse sempre alternative (più gustose ovviamente come il nostro cibo!) generalmente fa così ma poi torna al suo, da un po'  di giorni invece, ho notato che alla fine lascia sempre metà porzione circa di croccantini 

Ciao Cribiam!

Assolutamente sì, con l'arrivo del caldo è normale!

Non so da dove scrivi ma ci sta eccome! Ovviamente tienilo sotto controllo ma mi sembra una spiegazione più che plausibile!

Se dovesse perdurare vediamo! Ma nn credo ci siano problemi!

Un abbraccio!

Francesco - Assistente Veterinario

 

ahahaha sono come i bambini nn farti impietosire! :-D

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?