Filamento rosso nelle feci del cane
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao,
quello che descrivi non è allarmante. Il filamento di sangue è "fresco", non è stato digerito, il che indica che l'origine è probabilmente verso la fine del tratto digerente. Può essere il segno di un'infiammazione locale spiegabile con tantissimi fattori: un cambio di alimentazione, stress o qualche piccolo sgarro alimentare. È una cosa abbastanza frequente ma non grave, soprattutto perché la tua cagnolina non mostra altri sintomi. Anche i parassiti intestinali possono causare un po' di sangue nelle feci, però ti consiglio di chiedere il parere del tuo veterinario prima di sverminarla. Infatti, bisogna tenere conto della molecola, dello spettro d'azione e del dosaggio prima di somministrare un vermifugo.
In ogni caso, per ora non c'è da preoccuparsi. Nei prossimi giorni continua a monitorare il suo stato generale (abbattimento, appetito, vomito) e l'aspetto delle feci (quantità di sangue, frequenza, comparsa di diarrea): questo ti permetterà di reagire subito se le sue condizioni dovessero peggiorare.
Un saluto,
Quitterie
1 commento su 1
- Quindi consigliate il Cissus Mascosana per l'artrite?
- Sto vivendo il lutto per il mio cane in modo strano
