CARATTERE E GESTIONE GOLDEN VS COCKER

SoniaClaudio1
SoniaClaudio1

Buon giorno a tutti,

siamo nuovi del forum, ci presentiamo: Claudio e Sonia di 60 anni, in procinto di pensione.

Vorremmo prendere un cane femmina e siamo incerti su due razze: golden retriever e cocker spaniel: la domanda è questa: considerando che siamo al primo cane, non siamo degli sportivi, che la cagnolina dovrebbe vivere in appartamento senza giardino ed in compagnia di una gatta già residente (certosina femmina di due anni, molto riservata), secondo voi qualer sarebbe il cane più adatto a noi ?

Grazie a tutti, aspettiamo vostre risposte, considerazioni e consigli !

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Buongiorno carissimi e grazie della vostra bella presentazione!

Intanto...che bella idea! Accogliere un cane in famiglia è una scelta che merita sempre grande stima e anche per la vostra gattina sono sicuro che sarà un'ottima compagnia!

Dunque mi sono documentato meglio sulle caratteristiche delle due razze e, dato il carattere più accondiscendente, mansueto e paziente, viste le vostre caratteristiche e la presenza della certosina mi sbilancerei un pochino sul golden retriever. 
Si tratta solo di un'indicazione di massima poichè ogni individuo ha il proprio temperamento e le proprie attitudini quindi nulla vi vieta (anzi!) di parlare con allevatori di entrambe e capire quale individuo sia più idoneo!

Sono sicuro che troverete un compagno fidato e a suo perfetto agio in famiglia!

Aspettiamo vostre novità e foto del nuovo arrivato!!!

A presto!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?