Ho bisogno di aiuto per la mia piccolina!
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao
Serve una visita clinica completa per determinare la causa. Se la perdita di pelo avviene a chiazze + arrossamenti, non è normale, come puoi immaginare. Da qui alla prossima visita, secondo me dovresti osservare l'evoluzione e conservare i peli che cadono.
Ciao,
La tigna è una delle possibilità, ma è impossibile confermarlo solo basandosi su questa descrizione. Le zone senza pelo con le crosticine possono dipendere anche da un'infezione batterica, dalla rogna, da parassiti (pulci, acari), da una dermatite o da un trauma.
Visto che si tratta di un cucciolo, ti consiglio di fissare subito un appuntamento dal veterinario. Potrà fare un esame dermatologico e, se serve, degli accertamenti in più per arrivare a una diagnosi precisa e impostare la cura adatta.
Nel frattempo, evita di staccare le croste o di toccare le lesioni e lavati bene le mani dopo aver preso in braccio il cucciolo perché, se fosse davvero tigna, può essere trasmessa alle persone e agli altri animali. Infine, non applicare creme o farmaci senza il parere del veterinario, perché certi prodotti possono non essere indicati o rischiano di mascherare le lesioni.
Se le macchie si diffondono in fretta, se il cucciolo si gratta molto, ti sembra abbattuto o se altri animali in casa iniziano ad avere lesioni, vai subito a farlo visitare.
In bocca al lupo per tutto,
Inès
Ciao
Penso che dovresti portarlo dal veterinario. Potrebbe essere un problema di pelle, più o meno grave (tipo la rogna...). Non aspettare e tienici aggiornati
3 commenti su 3