La mia gatta non accetta il nuovo gattino in casa
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao, ormai sono passate 2 settimane e non c'è ancora nessun miglioramento. La mia gatta non ci pensa due volte ad attaccare il gattino: gli corre incontro soffiando e gli tira delle zampate, mentre lui non è per niente aggressivo. Che posso fare?
Grazie
Buonasera.
La situazione tra i tuoi gatti è migliorata?
Grazie in anticipo
Buonasera, sono passate 2 settimane ormai e non c'è ancora nessun miglioramento. La mia gatta non esita ad attaccare il gattino: gli corre incontro soffiando e gli tira delle zampate, nonostante lui non sia per niente aggressivo. Cosa posso fare?
Grazie
Ciao, vi aggiorno sulla situazione: sono passati 5 giorni da quando abbiamo adottato il gattino e la mia gatta gli soffia e ringhia ancora, anche se un po' meno. All'inizio si nascondeva un sacco, ora invece sta un po' di più con noi, però la gatta mangia pochissimo da quando è arrivato il piccolo (mangia solo una volta al giorno una piccola porzione di croccantini). Che posso fare? Grazie
Ciao!
L'idea è quella di isolare il gattino così la tua gatta adulta non si sente "sfrattata" da casa sua. I gatti sono animali territoriali e lei sta reagendo male a questa novità. Dovresti andarci piano e farle vedere il piccolo regolarmente, magari lasciandole un panno che abbia addosso l'odore del gattino.
La teoria del "lascia fare alla natura" ha spinto molti gatti adulti a scappare di casa per un po', o addirittura per sempre, dopo l'arrivo di un estraneo. È la tua gatta ad essere super stressata in questo momento, quindi dalle la priorità in tutto e per tutto.
Ciao!
Guarda, non è affatto una situazione strana, succede spesso. In genere la cosa migliore è lasciarli fare, così ognuno prende le misure e si abitua all'altro. Ovvio che se vedi che la situazione degenera devi dividerli, non vogliamo mica che il micetto si spaventi troppo, ma se non succede nulla di grave è meglio lasciare che se la sbrighino tra di loro.
Un saluto,
Vincent
5 commenti su 5