È un divieto che gli costerà molto caro. Come riporta il quotidiano tedesco Blick, un passeggero della compagnia aerea Swiss ha ricevuto una multa di 860 euro per aver tirato fuori il suo cane dal trasportino.
L'incidente si è verificato durante un viaggio tra Zurigo e San Paolo alla fine del 2024. Il passeggero, un tedesco, viaggiava con il suo cane di meno di 8 chili.
«La libera circolazione non è consentita»
Mentre doveva tenere la borsa del suo pelosetto riposta sotto il sedile, ha deciso di tirarlo fuori per accarezzarlo più volte.
Un comportamento che non è piaciuto alla compagnia, né all'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC).
A seguito di questo incidente, Swiss ha voluto ricordare ai passeggeri che viaggiano con animali che «la libera circolazione del cane o anche del gatto nella cabina non è consentita»