Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

PubblicitĂ 

Cane e gatto: un filmato rompe ogni luogo comune (Video)

Un video virale ha commosso il cuore di tutti, dimostrando quanto sia assolutamente superabile la leggendaria inimicizia tra cane e gatto, quando la situazione lo richiede. Perché non c'è nessun essere al mondo più empatico di un animale.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 04/08/20, 13:31, aggiornato il 05/08/20, 14:42

Due gattini scortano un cagnolino disabile, mentre tenta di attraversare la strada: questo mostrano le telecamere di sorveglianza di una strada, che hanno catturato il momento tenerissimo.

Amici-nemici

Cani e gatti hanno, da sempre, diviso gli amanti degli animali, tra chi preferisce uno e chi l'altro, ma questo filmato mette tutti d'accordo, dimostrando quanto siano, a volte, totalmente inutili i luoghi comuni che vengono attribuiti a queste due razze.

Se l'odio tra cane e gatto è famoso, il video mostra che in realtà non è sempre cosi. Anzi, quando c'è una difficoltà, gli animali sono sempre i primi ad aiutarsi fra loro, nonostante le leggendarie inimicizie.  

Un video virale

Il video, mostra infatti, una macchina rallentare quando il guidatore nota degli animali che attraversano la strada. Guardando bene, si vedono due gattini con la coda dritta, che affiancano e "scortano" un terzo animale: un cane disabile.

Mentre il cagnolino si trascina lento, i due gatti gli camminano ai lati per proteggerlo da eventuali impatti, mettendo a repentaglio la loro vita per lui. Con la coda alzata, tentano di segnalare la loro presenza e di rendersi ben visibili. In momento tenerissimo che lascia senza tante parole.