Pubblicità

Gatto con occhi uguali a quelli del padroncino

Una somiglianza incredibile.

© Instagram @maddenandmoon

Questa gatta ha un sosia umano e la somiglianza lascia tutti di sasso (Foto)

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Valentine è una gatta speciale: con il suo aspetto del tutto particolare è riuscita a dare forza al padroncino, Madden, che sembra il suo sosia umano.

 

Madden è un bambino di sette anni dell’Oklahoma nato con il labbro leporino e l’eterocromia dell’iride, vale a dire gli occhi di colore diverso. Per queste sue particolarità è stato spesso bullizzato a scuola dai suoi compagni che lo prendevano in giro per il suo aspetto diverso, chiamandolo "brutto", cosa che lo ha traumatizzato.

Ma da quando ha incontrato Valentine, una gatta da adottare, ha capito che aveva trovato un’amica per la vita.

Destinati

Tutto è nato nel 2018, quando la madre di Madden, Christina, ha scoperto, attraverso i social di un’associazione di protezione animale, la foto di una gattina, Valentine:

«Il micio, che era ospitato da un gruppo in Minnesota, aveva anche lui il labbro leporino e due occhi di colore diverso, esattamente come Madden. Erano destinati a diventare amici e così è stato».

Christina non ha avuto nessun dubbio e ha percorso diverse centinaia di chilometri per incontrarla. In qualche modo, Valentine è la sosia felina di Madden!

Una coppia vincente

Quando Valentine e Madden si sono visti per la prima volta è stato amore a prima vista. Erano fatti l’uno per l’altro. Senza perdere tempo e grazie all’aiuto dei volontari dell’associazione, Valentine è stata così adottata dalla famiglia e Madden l’ha ribattezzata Moon.

Valentine è una gatta speciale: con il suo aspetto del tutto particolare è riuscita a dare forza al suo padroncino di 7 anni, Madden, che sembra quasi il suo sosia umano. Da allora tutta la famiglia vive dei giorni di felicità.

Con la sua fedele compagna Madden è al settimo cielo: ha conquistato fiducia in se stesso e ha partecipato a una campagna contro il bullismo perché grazie a lei si sente meno solo al mondo (solo l’1% della popolazione ha la stessa malattia):

«La nostra famiglia era destinata a incontrare questo gattino. In un mondo di bulli e odio, loro due si vogliono bene e Moon sarà l’amica del cuore di mio figlio nel suo lungo viaggio per diventare grande», ha dichiarato la mamma di Madden.

Con il passare degli anni, il piccolo si è sottoposto a diversi interventi per il suo labbro, ma insieme a Moon sta dando la prova al mondo intero che la differenza può essere una forza!

Leggi anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?