Tyson
- Età: 8 Anni
- Sesso: Maschio
- Taglia: Piccola
- Dove si trova:
Leidaa - 15 Via Mozart 20122 Milano - Sterilizzato/a: no
- Microchip: no
- Sverminato/a: no
- Vaccinato/a: no
Il papà di Tyson è stato ricoverato in pieno Covid, circa 6 mesi fa, e non ritornerà più a casa.
Non avendo eredi le autorità hanno predisposto l’allontanamento di Tyson, il quale ritrovatosi solo dopo 8 anni di convivenza in simbiosi non riesce a farsene una ragione: si rifugia nel suo vecchio trasportino, non uscendo in presenza delle persone, trema e allontana chiunque di avvicini in quel “pezzo di casa e famiglia” dal quale non vuole separarsi.
Con grande pazienza i volontari LEIDAA riescono a farselo amico e a farlo uscire, per la prima volta dopo tanto tempo, dal trasportino-tana dove si era rifugiato.
Portato dal veterinario e poi alla “Casa Leidaa” di Turate (Como) Tyson sembra aver compreso subito che qualcosa è cambiato in meglio e che gli zii Leidaa lo aiuteranno a superare questo momento difficile.
Esce incuriosito dalla sua tana, apprezza la presenza amica dei volontari Leidaa, risponde al richiamo, mangia di gusto e dorme al caldo.
Ha bisogno di recuperare qualche chilo, ma soprattutto di una nuova famiglia che lo accolga con amore e lo riporti alla serenità di un tempo.
Adozione possibile solo nelle province di Como, Varese, Monza e Milano con contatti pre e post affido con i volontari.
Per adozioni: 371/1216452 (Grazia).