Balù
- Età: 10 Anni
- Sesso: Maschio
- Taglia: Media
- Dove si trova:
91028 Partanna - Sterilizzato/a: sì
- Microchip: no
- Sverminato/a: no
- Vaccinato/a: no
All’arrivo nel canile comunale di Partanna (TP) Balù era vicino alla morte. Dopo una vita vissuta da randagio, ha dovuto subire anche la violenza di chi l’ha picchiato, lasciandolo agonizzante in strada😞.
Accalappiato e gettato in un box, la sua profonda ferita alla bocca e la frattura alla mandibola sono state in qualche modo curate, ma Balù è stato ben presto dimenticato.
Per la sua problematica alla mandibola aveva bisogno di mangiare lentamente, ma messo in un grande box con altri sette cani, dove Il cibo veniva gettato a terra sul cemento, chi vinceva era sempre il più veloce, così tutto il cibo gli veniva rubato dai suoi compagni di box. Balù arrivò a pesare 15 kg, gli si vedevano le costole tanto era scheletrico.
Grazie ai volontari dell’OIPA di Partanna, che l’hanno seguito con particolari attenzioni e cibo specifico, Balù è tornato al suo peso forma, adesso è bello pienotto 😜, perché non esce mai dal suo box se non per sgambare ogni tanto.
Balù ha circa 10 anni, taglia media, sterilizzato, ha ancora tante energie e voglia di vivere e se non trova una famiglia rischia di finire la sua vita lì dentro, tra le quattro mura di un tristissimo box, lui che per anni non ha conosciuto altro che la libertà.
Dopo tutto quello che ha passato e gli sforzi fatti per aiutarlo, sarebbe un vero peccato se non riuscisse a trascorrere almeno una vecchiaia felice.
La reclusione lo sta uccidendo una seconda volta, salviamolo dal canile!