Assicurazione Cane

Annex_95_
Annex_95_

Buongiorno ragazzi, 
stavo cercando un assicurazione per il mio cane ma tutte quelle che trovo coprono solo spese di emergenza.

Ho visto che in altri paesi ci sono assicurazioni come quelle per la sanità privata, dove a fronte di una spesa fissa mensile si ha diritto a visite di prevenzione e servizi di benessere ( previa franchigia ecc.)

Dato che il Carlino è molto delicato soprattutto in termini di malattie della pelle comincio a spendere tanto di visite dermatologiche per esempio e penso che un servizio del genere possa essere utile.

Cosa ne pensate? Conoscete alternative? In America ho trovato Wagmo, ma in Italia non trovo nulla di simile a parte Pettee ( https://withpettee.com/ ), qualcuno lo conosce?

2 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Annex e benvenuta!

Effettivamente in Italia sono stati fatti dei passi avanti nel'introduzione delle polizze assicurative a misura di pet, anche se molti aspetti della questione, come descrivi, non sono ancora stati adeguatamente sviluppati, nè di fatto esiste un programma di controllo e screening adeguato alle necessità dei possessori di cani o gatti con situazioni cliniche specifiche.

So che uno dei migliori istituti in questo campo è la Unipol Sai ( per inciso: dico solo per esperienza quotidiana e nego ogni forma di pubblicità) che credo abbia rami che si occupino anche di spese diverse da quelle emergenziali. In ogni caso se conosci un buon assicuratore puoi chiedere consiglio e di presentarti alcuni prodotti.

Poi facci sapere mi raccomando.

Un caro saluto

 

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
LaRedazione
LaRedazione

Ciao Annex_95_,

Oltre a quanto già scritto da Francesco ti presentiamo questi due articoli Wamiz, sperando che possano darti nuovi spunti di ricerca:

Cosa copre l'assicurazione per cani e quanto costa?

L'assicurazione per cani è obbligatoria? Ecco cosa sapere

Saluti,

La Redazione di Wamiz

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?