Scelta umido monoproteico

MonyLeo
MonyLeo

Salve, il mio Leo che ha quasi 13 anni, ha fino ad ora mangiato casalingo per vari problemi gastrointestinali, ma ultimamente sta facendo le feci molli, così la veterinaria mi ha detto di cambiare carne, il coniglio, ora il problema è che faccio fatica a trovare le bistecche di coniglio, vorrei quindi prendere un monoproteico e poi aggiungere sempre le verdure e la mela, come ho sempre fatto, anche perché sinceramente a mettermi a dissossare il coniglio, non ho proprio voglia, vi volevo chiedere un parere su due marche che ho visto, la monge e drn, la mia domanda è: secondo voi qual'è la migliore delle due? Grazie

11 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao caro,

esiste anche la natural trainer e molte linee monoproteiche di altre marche che solitamente fanno mangimi a tutto tondo: non entro nel merito perchè non è mio compito valutare la qualità...io chiederei al tuo vet con quale si trova bene lui, così ottimizzate la resa della terapia.

Facci sapere come ti trovi.

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
MonyLeo
MonyLeo

La veterinaria non si è espressa come marche, proverò a chiedere anche a lei, grazie per la risposta.

Cita

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ah, ok, guarda cmq Monge o Trainer sono ottime!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
MonyLeo
MonyLeo

Va bene, proverò a vedere anche la Trainer allora 😉

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Dai perfetto, poi fammi sapere così se altri hanno bisogno condividiamo l'esperienza!

Un abbraccio

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
MonyLeo
MonyLeo

Credo che prenderò il monoproteico della Monge, di sola carne, ho visto che la Trainer non ha questa opzione, in più la Monge ha diversi gusti e siccome il mio Leo è molto difficile, è importante, perché dovrò cambiare spesso gusto, più avanti proverò ad aggiungere dei croccantini Acana Dog Singles Grass Fed Agnello, possono essere utili durante le vacanze, ma con Leo è tutta un incognita, sia per il gusto, sia per i suoi problemi gastrointestinali.

Aggiornerò più avanti, per riportare come è andata.

 

Grazie e buona serata 🤗

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Perfetto, hanno anche la linea grain free che è ottima in caso di allergie!

Se mi posso permettere un consiglio, scegli uno al massimo due gusti e vai con quelli perchè altrimenti se dovesse sviluppare intolleranze (purtroppo sempre più frequenti) almeno abbiamo chances di somministrare altre forme proteiche che non abbiamo usato. Anche perchè, così, una dieta per esclusione sarebbe ottimale!

Parlane comunque con la tua vet se ti va e fammi sapere, ovviamente è solo un consiglio!

Un caro saluto e buon fine settimana!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
MonyLeo
MonyLeo

Si infatti lui fino ad ora ha sempre mangiato la carne di maiale, la lonza, e infatti ora non la può mangiare, perché altrimenti fa le feci molli, io ora punto sulla carne di coniglio e qualche volta il pesce cucinato da me (senza sale e spezie naturalmente) e comprerò qualche scatoletta di Monge agnello, ma giusto nel caso lui non voglia mangiare il coniglio, se no continuerà con il coniglio, grazie per i consigli e buon weekend anche a te.

 

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Che dire...programma perfetto! Secondo me non avrai più alcun problema, in ogni caso sei molto ben organizzata!

Per tutto il resto sono e siamo qui!

A prestissimo!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
MonyLeo
MonyLeo

Aggiornamento: il mio Leo Monge monoproteico coniglio non lo mangia...

😩😩😩

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?