Mah guarda a volte, qui lo dico e qui lo nego, anche loro hanno opinioni diverse su alcune cose... andiamo per argomenti!
Tenere lo spray e usarlo è sempre e cmq un'ottima opzione: è molto utile e contriubuisce a dare quella pulizia in più che cmq contro le pulci diventa ancor più efficace perchè loro tendono ad annidiarsi negli angoli un po' più bui e polverosi. Quindi male non fa Quando lo porti a passeggio spruzzalo e quando torni avrà fatto effetto.
Se vedi ancora delle pulci è normale, specie se è stata un'infestazione massiva...puoi pettinarlo con il pettine apposta così da rimuoverle più facilmente e cmq è vero che magari restano lì ancora per un pochino ma intanto è molto difficile che prendano l'uomo ed in secondo luogo cmq muoiono tutte progressivamente.
L'unica cosa è che, se ci sono bambini piccoli, sarebbe opportuno evitare che tocchino il cane o si mettano le mani in bocca dove il cane ha soggiornato ma non mi sembra dal tuo racconto giusto?
Fondamentalmente per tutto il resto io lascerei che il cane si goda i momenti di svago e che tu faccia lo stesso tanto la situazione non può che migliorare! E poi se ho capito di che spray si tratta, è veramente molto utile!
Tienimi sempre aggiornato e non esitare scrivere per qualsiasi dubbio!
Un caro saluto e buona giornata!
Francesco - Assistente Veterinario