Pulci

Mdm
Mdm

 

Salve mi hanno affidato un cane per una settimana e ieri (2gg)ho scoperto che aveva le pulci sono andata subito ad acquistare Advantix e ho lavato tutti i copridivano,cuccia cane a 60°e con aceto ho lavato casa con aceto e ho spruzzato acqua e aceto ovunque e'andato il cane....ora alle19 di stasera scatteranno le 24 ore le pulci e uova sicuro saranno tutte eliminate?il cane pùo muoversi x casa? Pùo Ancora mischiare pulci sui tessuti?non so se mi rispondete comunque grazie

18 risposte
Mdm
Mdm

Purtroppo sono abbastanza lontana sono a Napoli😅stamattina sembra grattarsi meno anche se come ho detto ne ho visto ancora uno prima...speriamo passino presto😔

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Non preoccuparti, tanto le pulci sono uguali in tutta Italia ahaha!

Tranqui, vedrai davvero che migliora prestissimo, poi ovviamente se ci sono cambiamenti o noti situazioni particolari non farti problemi a scrivere!

Un caro abbraccio e se serve siamo qui!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Mdm
Mdm

Salve a distanza di 4 giorni dall Advantix le pulci sono ancora sul cane in più ne ho iniziata a trovare anche qualcuna per casa una nel cassetto sotto letto,una nella libreria e una sotto al mobiletto che non tocca a terra...sono leggermente avvilita😨....domenica userò la bomboletta eliminerà nel caso anche pulci che possono essersi nascoste sul divano che so sulle tende,sotto cucina o dietro ai mobili?io sto lavando con acqua, aceto e candeggina tutte le mattine e durante la giornata spruzzo aceto diluito con acqua un po dappertutto....nin so più cosa fare è stata una luuuunga settimana mi dispiace x la povera cagnolina ma non vedo l'ora ke domani se la vengono a prendere...

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Mamma mia mi dispiace tanto! Guarda, hai beccato veramente una brutta infestazione! 
Allora, usa la bomboletta che le secca senza scampo mentre per il cane dovrebbe bastare l'Advantix. Eventualmente chiedi al vet se occorre integrare con qualche spray anche ad uso cutaneo ma io non mischierei! Con la bomboletta per ambienti vedrai che risolvi la parte ambientale e poi vedrai che non ci sono problemi!

In ogni caso tienimi aggiornato!

Francesco - Assistente Veterinario

 

Cita
Mdm
Mdm

Scusa advantix ha lo stesso effetto sia per pulci che cimici?perché 4 giorni e ancora vive sul cane non sono tanti?non è che al posto delle pulci sono cimici?e non ha lo stesso effetto?

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao,

ma no guarda, le cimici non sono parassiti, cioè vivono nell'ambiente esterno ma non infestano cani o gatti. Quella fotografata sinceramente faccio un po' fatica ad identificarla...sembra più un acaro, però non ne sono sicuro. In ogni caso, i parassiti che possono recare i cani sul mantello sono fortemente specifici quindi non attaccano l'uomo se non in casi estremi!

Di solito, peraltro, i prodotti antiparassitari hanno azione su quasi tutte le specie quindi non occorre metterne altri... però a questo punto io sentirei il vet per capire se magari occorre integrare con qualche spray ad uso cutaneo o verificare che non ci siano problemi organici che possano favorire questa infestazione.

Fammi sapere cosa ti dice che resto qui a disposizione.

un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Mdm
Mdm

Grazie oggi tornerà la padrona che ha sentito il veterinario e gli ha detto di fargli il bagno la prima cosa è nel caso gli darà anche qualche pillola,per aiutare,così mi ha detto grazie molte

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Perfetto, ho capito! Tieni presente che gli antiparassitari sotto forma di pipette agiscono penetrando nella cute e quindi hanno un effetto un po' più lento. Solitamente è comunque molto efficace e di pronta azione ma nel tuo caso, con un'infestazione massiva, va un po' aiutato con un prodotto ad uso sistemico.

Nessun problema dai, bagnetto e torna a casa!

Comunque sei stata braavissima e ti ringrazio dei riscontri, non succede quasi mai che mi facciano sapere gli esiti.

 

Un caro abbraccio e se hai bisogno conta sempre su di noi!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?