Cane con lussazione rotulea

Federica99
Federica99

Ciao a tutti, qualche giorno fa la mia cagnolina (Chihuahua/Pinscher) di 11 anni saltando dall'altezza di 50cm si è fatta male ad una zampa. Ieri l'ho portata dal veterinaio, ha fatto una radiografia ed è risultata una lussazione della rotula. Mi ha prescritto un antidolorifico per dieci giorni, per vedere se migliora. Al momento non poggia la zampa per terra. Abbiamo anche parlato di un possibile intervento, me l'ha sconsigliato perché è anziana e questo tipo di interventi su cani piccoli solitamente non hanno buoni risultati. 

Qualche vostro cane di piccola taglia ha avuto lo stesso problema ed è stato operato?  

13 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Federica e grazie,

personalmente, apprezzo sempre moltissimo quando vengo informato sugli sviluppi, cosa che purtroppo accade raramente sul forum! 

Allora, effettivamente ci sta mettendo un po' a riprendersi però non vorrei che fosse appunto una sorta di atteggiamento psicologico perché se fuori cammina normalmente non ci sono differenze rispetto a casa; magari è più stimolata dall'esterno e non si concentra sul dolore. Se non è collaborativa pazienza, lasciamole i suoi tempi e le sue energie, è comunque un buon passo avanti!

Hai provato a chiedere se possono essere utili esercizi in acqua? Magari le piacciono di più!

Fammi sapere e un abbraccio ad entrambe!

Francesco - Assistente Veterinario


 

Cita
Federica99
Federica99

Ciao,

Negli ultimi giorni l'ha appoggiata anche a casa, seppur per poco, forse serve solo del tempo. Per gli esercizi in acqua non ho chiesto, ma non le piace stare in acqua purtroppo.

 

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ottimo, è di sicuro un passo avanti. Penso anche io che sia solo questione di tempo!

Guarda, nel caso prova a chiedere...certo magari all'inizio nn le piace ma magari dopo lo apprezza. Di solito vengono prescritti per altro da un fisioterapista ma magari possono andare bene anche per lei!

Un abbraccio e tienimi informato!

Francesco - Assistente Veterinario


 

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?