Sintomi gravidanza cane

Animalipersempre
Animalipersempre

Ciao! Ho fatto accoppiare per la prima  volta la mia maltesina di due anni il 9/10/11 novembre. Ancora non noto sintomi di gravidanza. Il veterinario mi aveva detto "vomito dopo tre settimane"  e invece niente. Mi ha detto che un ecografia al momento non darebbe riscontri perché i cuccioli sono impercettibili. Non ha voluto tastare la pancia per non "comprometterla". Secondo lui dovrei aspettare metà dicembre. Sono sfiduciata perché ho perso le speranze. Voi cosa mi dite.. è normale non vedere niente adesso??Vi è successo?? Grazie delle risposte!!

30 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao,

non ti preoccupare è normale e giustissimo ciò che ti ha detto il vet. Se giustamente ti senti preoccupata puoi ricontattarlo e chiedergli di fissare una eco o una rx nel periodo opportuno che comunque dovrebbe già essere nei prossimi giorni!

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Animalipersempre
Animalipersempre

Grazie della risposta!!! Speriamo bene!! Buone feste!!😊

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ne sono certo e nel caso mandaci le foto eh?

Un abbraccio e buone feste!!!

Animalipersempre
Animalipersempre

Grazie, e speriamo... Ho solo un dubbio se puoi aiutarmi nel risolverlo. Il ciclo è iniziato il 30 ottobre. L'accoppiamento il 9/10/11 novembre. Il ciclo è durato veramente molto, con strascichi di sangue nella pipì fino al ventiseiesimo giorno. Il veterinario sospettava una vaginite dalle foto spedite, il sangue gli sembrava pus, tanto da dirmi che non era normale un ciclo così lungo e che forse non era incinta. Tempo due giorni l'ha visitata. Non era niente di particolare. Mi chiedo solo se il ciclo lungo non  abbia compromesso qualcosa, o forse è la scelta del maschio sbagliato? Per lei - la mia maltese -  il veterinario ha scelto un maltese di 8 anni fertilissimo (a suo dire) perché ha una prostata perfetta. Ovviamente mi sono fidata ma a volte - col fatto che non ci sono sintomi - ho paura di avere sbagliato qualcosa. Non ci stò più nella pelle.....

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ma figurati non hai sbagliato nulla e hai fatto benissimo a fidarti del vet! Il ciclo effettivamente è stato un po' lungo e la cagnolina potrebbe avere una vaginite però non vuol dire che la gravidanza sia compromessa o il seme non abbia attecchito! Di sicuro non è il massimo ed è anche vero che, se è il primo accoppiamento, magari non tutto ha funzionato alla perfezione ma in ogni caso se dovessi ritentare di sicuro va tutto più liscio. Non vuol dire che non sia incinta però potrebbe essere, certo! 

A questo punto chiedi se puoi fare eco o rx o analizzare lo striscio vaginale che abbiamo qlk idea in più, però tranquilla che hai fatto tt benone.

fammi sapere come procede mi raccomando!

Animalipersempre
Animalipersempre

Grazie del conforto♥️... Ha escluso la vaginite. Spero tanto sia incinta perché ci terrei a vivere questa esperienza.. e a tenere un altra femmina se nasce. Se non fosse .. credo che la sterilizzerò optando per una nuova adozione. Ti farò sapere🙂Buona giornata😊

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ma figurati! il fatto che non abbia vaginite è un buon segno! Ha fatto lo striscio?

Cmq vedrai che sarà un'esperienza bellissima e sarai un'ottima proprietaria, premurosa come mamma cagnolina! E poi sono  tutte ottime idee!!!

Fammi sapere come va tutto che sono davvero curioso e se hai dubbi sono qui!

Buona serata e a presto!!!

Animalipersempre
Animalipersempre

No, niente striscio. Il veterinario ha detto di volerla rivedere a metà dicembre e non ho idea di  cosa verrà fuori.... Tanto che ci spedirò mio marito perché se ci sono io e viene fuori che Margot non è incinta esco dallo studio demoralizzata. Sono due anni che attendo questo momento, e ne ho un bisogno psicologico soprattutto dopo la morte prematura della mia prima maltesina - Cloe' - a cui non ero preparata e per cui stò ancora malissimo. Oggi ho  preparato alcune cose per questo nuovo evento, ma l'osservo e in Margot non trovo niente di diverso. Il veterinario disse che tempo tre settimane avrei notato qualcosa tipo il vomito, ma niente. Mi suona strano,  ma se dici che rientra nella norma ci credo... solo che non vorrei illudermi. Ti ringrazio infinitamente e spero di darti belle notizie. Un caro saluto e una zampata da Margot.

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Guarda di sicuro effettivamente è un po' strano, questo sì, però secondo me nulla è ancora compromesso cioè potrebbe comunque essere incinta. Effettivamente a metà mese ne saremo certi o meno. 
Mi dispiace per ciò che hai vissuto con la tua cagnolina precedente, davvero! Però considera che con le gravidanze in ogni caso non sempre si riesce al primo tentativo, soprattutto se si tratta del primo calore o comunque in una cagnolina molto giovane.

Puoi rivolgerti a dei centri di riproduzione specializzati nel caso, così le chances aumentano anche se ad ora non è detto che non lo sia!

Un caro abbraccio a tutti e una carezza a Margot e fammi sapere come va, mi raccomando!

Animalipersempre
Animalipersempre

Stò preparandomi all'evento... ma nella realtà dei fatti le speranze sono ridotte al lumicino. Non sapevo che il primo accoppiamento non potesse riuscire e mi rattrista. Il problema è che se non fosse incinta mio marito fa storie per una nuova adozione perché a detta di lui un cane è più che sufficiente. Dovrei farlo di nascosto cosa che mi scoccia. Ma se Margot partorisse sono convinta che cederebbe per almeno una cagnolina perché è tutta un altra storia vederli nascere e crescere, e si affezionerebbe all'idea. Si, Cloe' è stata ed è  un dramma incolmabile, e c'ho rimesso anch'io insieme a lei. Margot ho deciso di prenderla subito per stordirmi ma senza la pretesa di sostituire nessuno. Grazie delle tue precisazioni e conforto, sei un assistente come pochi!! Ti farò sapere!! Buona giornata😊🐶😊

Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?