Sintomi gravidanza cane

Animalipersempre
Animalipersempre

Ciao! Ho fatto accoppiare per la prima  volta la mia maltesina di due anni il 9/10/11 novembre. Ancora non noto sintomi di gravidanza. Il veterinario mi aveva detto "vomito dopo tre settimane"  e invece niente. Mi ha detto che un ecografia al momento non darebbe riscontri perché i cuccioli sono impercettibili. Non ha voluto tastare la pancia per non "comprometterla". Secondo lui dovrei aspettare metà dicembre. Sono sfiduciata perché ho perso le speranze. Voi cosa mi dite.. è normale non vedere niente adesso??Vi è successo?? Grazie delle risposte!!

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
36 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Non preoccuparti, nessuno meglio del veterinario sa fare un'adeguata valutazione!

Aspetta che ti risponda ed eventualmente chiamalo ma non pensiamo necessariamente al peggio. Può essere vaginite, è vero ma abbiamo ancora l'eco di controllo da fare!

Fammi sapere mi raccomando!

Francesco - Assistente Veterinario

Animalipersempre
Animalipersempre

Buongiorno, mah..... Guarda, ieri sera ha mangiato un pò di  carne/riso/zucchine. Stanotte un coniato di vomito ma niente. Stamani durante le feci ha lasciato una traccia strana come l'altra volta che al veterinario sembrava vaginismo. Poi ho trovato due gocce trasparenti forse di pipì sul pavimento. Appetito zero. Sono molto preoccupata gravidanza o meno. Ho spedito delle foto al veterinario ma lavorando da solo non sempre risponde. Sono triste. Spedirei queste foto anche a te ma stranamente x ora non trovo il sistema. 🥺😔😔😔

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Secondo me può essere anche perchè il vet è lui però non è detto eh?...sono sintomi abbastanza generici! Tu comunque fai come ha detto tanto male non fa e prestissimo abbiamo l'esito!

Fammi sapere mi raccomando!

Animalipersempre
Animalipersempre

Abbiamo fatto presente questi sintomi  x telefono e ci ha parlato di una possibile infezione😔🥺😔, secondo te?🥺🥺🥺 Ci ha consigliato riso/carne pranzo e cena e stasera ho aggiunto un po' di zucchina. Non c'ha detto nemmeno quanti grammi perché aveva fretta. Che scatole guarda, non c'è mai da stare in pace. Mi auguro sia come dici tu........ Grazie❤️

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Buongiorno... L'irrequietezza potrebbe essere un segnale ma potrebbe dipendere  dall'inappetenza,  l'inappetenza è verso le crocchette ma se la imbocchiamo qualcosa mangia e... un altra cosa, ho notato gengive più chiare nella pulizia dei denti ma non vorrei sbagliarmi - ho letto su internet che rientrerebbe tra i segni. Vedremo. Stamani telefoneremo al veterinario per risolvere la questione cibo. Buon inizio settimana e mille grazie!!!😊

Mah guarda io ti direi di non impazzire su internet anche perchè a volte dà indicazioni contradditorie e cercare di essere il più serena possibile! cmq sono segnali positivi, questo è certo! dai vediamo l'eco e incrociamo le dita!

Buon inizio a te!!!

Animalipersempre
Animalipersempre

Buongiorno... L'irrequietezza potrebbe essere un segnale ma potrebbe dipendere  dall'inappetenza,  l'inappetenza è verso le crocchette ma se la imbocchiamo qualcosa mangia e... un altra cosa, ho notato gengive più chiare nella pulizia dei denti ma non vorrei sbagliarmi - ho letto su internet che rientrerebbe tra i segni. Vedremo. Stamani telefoneremo al veterinario per risolvere la questione cibo. Buon inizio settimana e mille grazie!!!😊

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao cara, direi che sono segnali molto incoraggianti!

Incrociamo le dita e speriamo davvero che sia incinta! Ma in ogni caso avanti così benone!

Buonissima giornata a te e grazieee!

Animalipersempre
Animalipersempre

Certamente. Stamani niente vomito però, ha mangiato qualcosa ma come se improvvisamente si fosse stancata delle crocchette, e da ieri è sensibile agli sbalzi di temperatura tra il balcone e dentro casa tanto che le ho fatto indossare fissa una maglietta. Oggi non le darò carne che solitamente mangia due tre volte alla settimana perché preferisco avere conferme dal veterinario che ha detto di non esagerare. La vedo irrequieta (complice il cappotto in casa). Mio marito è convinto sia incinta per questi strani sintomi e sotto sotto secondo me è contento..... (spero). Ci sentiamo più avanti sperando per il meglio. Ciao fantastico Frank, buona domenica!!

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Grazieee! Prendiamo questi segni per come sono dai...senza illusioni ma con la giusta speranza!

tanto manca poco alla eco e vedrai che anche tuo marito si emozionerà, fidati!

Aspetto con ansia le tue news e buonissima giornata!!!

Animalipersempre
Animalipersempre

Il problema è che questo vomito mi stà illudendo... e spero non a vuoto. Oggi a pranzo ha mangiato ingolosita x via della carne e anche stasera solite storie mangiando meno ma sempre curiosa dei miei piatti. A volte sembra stranita ma come avverte un rumore balza subito abbaiando. Mah. Per il resto, forse hai ragione tu sui rapporti di coppia e proprio per questo vorrei metterlo alla prova con la probabile gravidanza di  Margot. Spero di darti belle notizie visto che te lo meriti!! GRAZIEEEE Buonanotte e a presto! 

20 commenti su 36

Mostra altro
Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?