Sintomi gravidanza cane

Animalipersempre
Animalipersempre

Ciao! Ho fatto accoppiare per la prima  volta la mia maltesina di due anni il 9/10/11 novembre. Ancora non noto sintomi di gravidanza. Il veterinario mi aveva detto "vomito dopo tre settimane"  e invece niente. Mi ha detto che un ecografia al momento non darebbe riscontri perché i cuccioli sono impercettibili. Non ha voluto tastare la pancia per non "comprometterla". Secondo lui dovrei aspettare metà dicembre. Sono sfiduciata perché ho perso le speranze. Voi cosa mi dite.. è normale non vedere niente adesso??Vi è successo?? Grazie delle risposte!!

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
36 risposte
Animalipersempre
Animalipersempre

Grazie del conforto♥️... Ha escluso la vaginite. Spero tanto sia incinta perché ci terrei a vivere questa esperienza.. e a tenere un altra femmina se nasce. Se non fosse .. credo che la sterilizzerò optando per una nuova adozione. Ti farò sapere🙂Buona giornata😊

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ma figurati non hai sbagliato nulla e hai fatto benissimo a fidarti del vet! Il ciclo effettivamente è stato un po' lungo e la cagnolina potrebbe avere una vaginite però non vuol dire che la gravidanza sia compromessa o il seme non abbia attecchito! Di sicuro non è il massimo ed è anche vero che, se è il primo accoppiamento, magari non tutto ha funzionato alla perfezione ma in ogni caso se dovessi ritentare di sicuro va tutto più liscio. Non vuol dire che non sia incinta però potrebbe essere, certo! 

A questo punto chiedi se puoi fare eco o rx o analizzare lo striscio vaginale che abbiamo qlk idea in più, però tranquilla che hai fatto tt benone.

fammi sapere come procede mi raccomando!

Francesco - Assistente Veterinario


 

Cita
Animalipersempre
Animalipersempre

Grazie, e speriamo... Ho solo un dubbio se puoi aiutarmi nel risolverlo. Il ciclo è iniziato il 30 ottobre. L'accoppiamento il 9/10/11 novembre. Il ciclo è durato veramente molto, con strascichi di sangue nella pipì fino al ventiseiesimo giorno. Il veterinario sospettava una vaginite dalle foto spedite, il sangue gli sembrava pus, tanto da dirmi che non era normale un ciclo così lungo e che forse non era incinta. Tempo due giorni l'ha visitata. Non era niente di particolare. Mi chiedo solo se il ciclo lungo non  abbia compromesso qualcosa, o forse è la scelta del maschio sbagliato? Per lei - la mia maltese -  il veterinario ha scelto un maltese di 8 anni fertilissimo (a suo dire) perché ha una prostata perfetta. Ovviamente mi sono fidata ma a volte - col fatto che non ci sono sintomi - ho paura di avere sbagliato qualcosa. Non ci stò più nella pelle.....

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ne sono certo e nel caso mandaci le foto eh?

Un abbraccio e buone feste!!!

Francesco - Assistente Veterinario

 

 
Cita
Animalipersempre
Animalipersempre

Grazie della risposta!!! Speriamo bene!! Buone feste!!😊

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao,

non ti preoccupare è normale e giustissimo ciò che ti ha detto il vet. Se giustamente ti senti preoccupata puoi ricontattarlo e chiedergli di fissare una eco o una rx nel periodo opportuno che comunque dovrebbe già essere nei prossimi giorni!

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Cita

36 commenti su 36

Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?