Sintomi gravidanza cane

Animalipersempre
Animalipersempre

Ciao! Ho fatto accoppiare per la prima  volta la mia maltesina di due anni il 9/10/11 novembre. Ancora non noto sintomi di gravidanza. Il veterinario mi aveva detto "vomito dopo tre settimane"  e invece niente. Mi ha detto che un ecografia al momento non darebbe riscontri perché i cuccioli sono impercettibili. Non ha voluto tastare la pancia per non "comprometterla". Secondo lui dovrei aspettare metà dicembre. Sono sfiduciata perché ho perso le speranze. Voi cosa mi dite.. è normale non vedere niente adesso??Vi è successo?? Grazie delle risposte!!

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
36 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Guarda sei davvero tanto gentile, mi fa tanto tanto piacere!!! Credimi che sono proprio felice della tua stima e figurati, non faccio davvero nulla di che!

Allora...partiamo da Margot: di sicuro potrebbe essere inappetente e aver vomitato per mille motivi ma in ogni caso pensando alla gravidanza potrebbe essere incoraggiante! Aspettiamo l'eco e incrociamo le dita ma fino ad allora...massima serenità comunque vada!
Sul resto mi intendo molto poco di rapporti di coppia però secondo me a volte nella gestione dell'animale domestico si riversano altre incomprensioni: prova a coinvolgerlo attivamente con Margot, fallo sentire parte del progetto anche se non era d'accordo....vedrai che piano piano sarà il primo ad entusiasmarsi!

Se hai bisogno sono qui e fammi sapere qualsiasi sviluppo!

Buona serata e un abbraccio a Margot!

Francesco - Assistente Veterinario


 

 

Cita
Animalipersempre
Animalipersempre

News. Telefonato al veterinario. Ecografia fissata e  fine settimana saprò dirti qualcosa.... 🙂🐶🙂

Cita
Animalipersempre
Animalipersempre

Buongiorno, e come sempre GRAZIE♥️😊♥️ per iniziare il  mio commento.. perché se non avevo te vivevo in un rebus. Come dicevo ieri sera, Margot accusa una strana inappetenza anche se ha cenato ma non completamente. Stamani vomito - il classico vomito giallo - e dopo ha provato a mangiare le sue solite  tre crocchette per colazione ma risputandole. Non ho idea se rappresenti un sintomo, adesso è tutta mogia ma reattiva ai rumori esterni e non è di fuori che pranzerà non appena le presento la carne metà mattina. Scrivo al veterinario o meglio ancora lo chiamo tanto per avvertirlo del malessere. Sono d'accordo con te che dovrei godermi Margot nonostante tutto, ma essere compresa da mio marito è praticamente  impossibile - è già tanto se sono riuscita a convincerlo di farla accoppiare (che poi ho fatto tutto io). Buon fine settimana... e continua così che vai alla grande, fidati. Sei dotato di empatia, cosa rara, non cambiare MAI. A presto!🐶

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Grazie a te davvero per tutti i complimenti che spero di meritare sempre e di aver condiviso questi tuoi pensieri!

Io credo solo che in questo momento tu sia un po' in confusione e presa dagli eventi...un bel respiro...e goditi Margot per come è senza diventare matta a segnare ogni piccola situazione. Osservala globalmente e non pensare a come dovrebbe essere ma solo a come è adesso e poi vai dal vet il 16 (manca poco!) altrimenti è tutto lavoro di testa!

Fidati, cerca di goderti la piccola e vedrai che poi se ne parli con tuo marito ti capirà benissimo perchè penso sappia cosa rappresenta per te!

Un abbraccio fortissimo! e buon fine settimana a te!

Francesco - Assistente Veterinario


 

Cita
Animalipersempre
Animalipersempre

Figurati... Meriti qualsiasi elogio, davvero!!! Hai ragione su tutto, solo che non ero preparata all'idea che non potesse rimanere incinta. Il veterinario mi aveva parlato di una possibile perdita dei cuccioli al ventesimo giorno di gravidanza.. ma non mi aveva accennato ad un probabile insuccesso, tanto che pensavo che i suoi giovani anni fossero invece una garanzia di successo! È da ieri che non divora più le crocchette come prima - illudendomi, ovvio - ma noto che in cucina gira intorno, quindi è solo una richiesta di "qualcos'altro". Dal giorno del ciclo urina spesso, e stò cercando di segnare quante volte in 24h ma  solo oggi mi è sembrata regolare. Osservo la pancia e mi chiedo come dovrebbe apparire se fosse incinta. Insomma, un gran casino, e mi dispiace perché sò che se non dovesse essere dovrei bisticciare con mio marito perché si attaccherebbe a questa "scusa"  bocciando qualsiasi nuova adozione. C'ho messo due anni per convincerlo a farla accoppiare.. tanta fatica per niente a questo punto! Comprendo cosa lui vuole dirmi - è un grosso impegno, è vero-  ma già prima di Cloe' sognavo due femmine, e quando osservo Margot la immagino giocare in casa con una sua simile.  Scusa se mi dilungo e mi sfogo, spero però di darti le  belle notizie che vuoi sentire..  anche se ho perso qualsiasi speranza. Ancora non ho preso alcun appuntamento col veterinario - che è mio amico anche - e penso che andremo intorno al 16 anche se mi dirà lui. Grazie infinite, sei splendido, e buon fine settimana!!

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Grazie a te per le belle parole, apprezzo davvero molto perchè capita di rado di avere attestati di stima così sentiti ed importanti!
Per il resto, posso dirti che per quanto negli animali l'accoppiamento e la fecondazione siano più "facili" e "meccanici" negli individui giovani non è sempre garantito il risultato tanto nei piccoli come nei grandi mammiferi. Perciò eventualmente ti consiglio di farti aiutare da un centro di riproduzione o un buon allevatore, oltre ovviamente al tuo vet di fiducia! 
Sulla parte personale capisco benissimo tutto, davvero, ma se posso permettermi un consiglio pianificherei bene l'evento con la collaborazione di tuo marito, perchè anche nella gestione degli animali domestici è importante che tutti i componenti della famiglia siano in accordo sulle scelte! E poi che dire...Cloe sarà sempre Cloe ma ora goditi i bei momenti e le soddisfazioni con Margot a mente serena!

Fammi sapere come procede e grazie di cuore!

Francesco - Assistente Veterinario


 

Cita
Animalipersempre
Animalipersempre

Stò preparandomi all'evento... ma nella realtà dei fatti le speranze sono ridotte al lumicino. Non sapevo che il primo accoppiamento non potesse riuscire e mi rattrista. Il problema è che se non fosse incinta mio marito fa storie per una nuova adozione perché a detta di lui un cane è più che sufficiente. Dovrei farlo di nascosto cosa che mi scoccia. Ma se Margot partorisse sono convinta che cederebbe per almeno una cagnolina perché è tutta un altra storia vederli nascere e crescere, e si affezionerebbe all'idea. Si, Cloe' è stata ed è  un dramma incolmabile, e c'ho rimesso anch'io insieme a lei. Margot ho deciso di prenderla subito per stordirmi ma senza la pretesa di sostituire nessuno. Grazie delle tue precisazioni e conforto, sei un assistente come pochi!! Ti farò sapere!! Buona giornata😊🐶😊

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Guarda di sicuro effettivamente è un po' strano, questo sì, però secondo me nulla è ancora compromesso cioè potrebbe comunque essere incinta. Effettivamente a metà mese ne saremo certi o meno. 
Mi dispiace per ciò che hai vissuto con la tua cagnolina precedente, davvero! Però considera che con le gravidanze in ogni caso non sempre si riesce al primo tentativo, soprattutto se si tratta del primo calore o comunque in una cagnolina molto giovane.

Puoi rivolgerti a dei centri di riproduzione specializzati nel caso, così le chances aumentano anche se ad ora non è detto che non lo sia!

Un caro abbraccio a tutti e una carezza a Margot e fammi sapere come va, mi raccomando!

Francesco - Assistente Veterinario


 

 

Cita
Animalipersempre
Animalipersempre

No, niente striscio. Il veterinario ha detto di volerla rivedere a metà dicembre e non ho idea di  cosa verrà fuori.... Tanto che ci spedirò mio marito perché se ci sono io e viene fuori che Margot non è incinta esco dallo studio demoralizzata. Sono due anni che attendo questo momento, e ne ho un bisogno psicologico soprattutto dopo la morte prematura della mia prima maltesina - Cloe' - a cui non ero preparata e per cui stò ancora malissimo. Oggi ho  preparato alcune cose per questo nuovo evento, ma l'osservo e in Margot non trovo niente di diverso. Il veterinario disse che tempo tre settimane avrei notato qualcosa tipo il vomito, ma niente. Mi suona strano,  ma se dici che rientra nella norma ci credo... solo che non vorrei illudermi. Ti ringrazio infinitamente e spero di darti belle notizie. Un caro saluto e una zampata da Margot.

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ma figurati! il fatto che non abbia vaginite è un buon segno! Ha fatto lo striscio?

Cmq vedrai che sarà un'esperienza bellissima e sarai un'ottima proprietaria, premurosa come mamma cagnolina! E poi sono  tutte ottime idee!!!

Fammi sapere come va tutto che sono davvero curioso e se hai dubbi sono qui!

Buona serata e a presto!!!

Francesco - Assistente Veterinario


 

 

Cita

30 commenti su 36

Mostra altro
Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?