Sintomi gravidanza cane

Animalipersempre
Animalipersempre

Ciao! Ho fatto accoppiare per la prima  volta la mia maltesina di due anni il 9/10/11 novembre. Ancora non noto sintomi di gravidanza. Il veterinario mi aveva detto "vomito dopo tre settimane"  e invece niente. Mi ha detto che un ecografia al momento non darebbe riscontri perché i cuccioli sono impercettibili. Non ha voluto tastare la pancia per non "comprometterla". Secondo lui dovrei aspettare metà dicembre. Sono sfiduciata perché ho perso le speranze. Voi cosa mi dite.. è normale non vedere niente adesso??Vi è successo?? Grazie delle risposte!!

30 risposte
Animalipersempre
Animalipersempre

Buongiorno... L'irrequietezza potrebbe essere un segnale ma potrebbe dipendere  dall'inappetenza,  l'inappetenza è verso le crocchette ma se la imbocchiamo qualcosa mangia e... un altra cosa, ho notato gengive più chiare nella pulizia dei denti ma non vorrei sbagliarmi - ho letto su internet che rientrerebbe tra i segni. Vedremo. Stamani telefoneremo al veterinario per risolvere la questione cibo. Buon inizio settimana e mille grazie!!!😊

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Buongiorno... L'irrequietezza potrebbe essere un segnale ma potrebbe dipendere  dall'inappetenza,  l'inappetenza è verso le crocchette ma se la imbocchiamo qualcosa mangia e... un altra cosa, ho notato gengive più chiare nella pulizia dei denti ma non vorrei sbagliarmi - ho letto su internet che rientrerebbe tra i segni. Vedremo. Stamani telefoneremo al veterinario per risolvere la questione cibo. Buon inizio settimana e mille grazie!!!😊

Mah guarda io ti direi di non impazzire su internet anche perchè a volte dà indicazioni contradditorie e cercare di essere il più serena possibile! cmq sono segnali positivi, questo è certo! dai vediamo l'eco e incrociamo le dita!

Buon inizio a te!!!

Francesco - Assistente Veterinario

Animalipersempre
Animalipersempre

Abbiamo fatto presente questi sintomi  x telefono e ci ha parlato di una possibile infezione😔🥺😔, secondo te?🥺🥺🥺 Ci ha consigliato riso/carne pranzo e cena e stasera ho aggiunto un po' di zucchina. Non c'ha detto nemmeno quanti grammi perché aveva fretta. Che scatole guarda, non c'è mai da stare in pace. Mi auguro sia come dici tu........ Grazie❤️

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Secondo me può essere anche perchè il vet è lui però non è detto eh?...sono sintomi abbastanza generici! Tu comunque fai come ha detto tanto male non fa e prestissimo abbiamo l'esito!

Fammi sapere mi raccomando!

Animalipersempre
Animalipersempre

Buongiorno, mah..... Guarda, ieri sera ha mangiato un pò di  carne/riso/zucchine. Stanotte un coniato di vomito ma niente. Stamani durante le feci ha lasciato una traccia strana come l'altra volta che al veterinario sembrava vaginismo. Poi ho trovato due gocce trasparenti forse di pipì sul pavimento. Appetito zero. Sono molto preoccupata gravidanza o meno. Ho spedito delle foto al veterinario ma lavorando da solo non sempre risponde. Sono triste. Spedirei queste foto anche a te ma stranamente x ora non trovo il sistema. 🥺😔😔😔

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Non preoccuparti, nessuno meglio del veterinario sa fare un'adeguata valutazione!

Aspetta che ti risponda ed eventualmente chiamalo ma non pensiamo necessariamente al peggio. Può essere vaginite, è vero ma abbiamo ancora l'eco di controllo da fare!

Fammi sapere mi raccomando!

Animalipersempre
Animalipersempre

Lui per telefono ha parlato di possibile infezione e stamani le verrà fatto il prelievo del sangue. Ieri quel pussettino scuro- così pare - identico all'altra volta non mi è piaciuto per niente, e mi chiedo come il veterinario possa averlo sminuito bocciando una vaginite solamente a occhio, è possibile secondo te? Intanto tempo 15gg siamo solite e con menate in più. In un video di un veterinario youtuber visto pochi giorni fa ho scoperto che prima di ogni accoppiamento è importante una cura antibatterica x evitare trasferimenti, cosa che il nostro veterinario non ci ha consigliato di fare ne tantomeno ci ha spiegato che per una questione batterica  è  meglio evitare più rapporti. Mah. Sono delusa. Margot intanto ha ripreso forza nel mangiare ma solo perché attende la tanto desiderata carne con l'aggiunta di poche crocchette, altrimenti sarebbe dura.... Vedremo. Perdere un occasione del genere per consigli e/o ritardi sbagliati è scocciante. Ieri sera abbiamo contattato gli allevatori amatoriali da cui è nata Margot, e a detta loro potrebbe essere incinta ma sono rimasti sorpresi della lentezza con cui è stata affrontata la questione batterica. Non sò più cosa pensare o dire. Doveva essere un bell'evento in un periodo difficile... ma a quanto pare ho un brutto karma. Ti ringrazio come sempre, e ti auguro una buona giornata🙂. A presto.

Animalipersempre
Animalipersempre

Sono disperata Francesco. Mi è capitato di sentire il veterinario per un suo ritardo e gli ho riaccennato questa questione del pus. Mi ha detto GUARDA CHE NON È UNA COSA BELLA.

COSA SIGNIFICA

...

Animalipersempre
Animalipersempre

Caro Francesco, sono lieta di dirti che - come tu hai sempre sperato e immaginato (e direi che superi ogni veterinario, cosa non facile non avendo davanti il cane).. Margot è incinta!! Sembrerebbero tre cuccioli🐶🐶🐶❤️. Ha trovato solo l'intestino un po' così così x via del cambio improvviso di alimentazione, infatti c'è da capire come fare. Ti faccio sapere via via come procede!! Grazie per l'infinita pazienza che hai avuto con me♥️. Buona giornata 😊

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao!!! Ma che bellissima notiziaaaaa!!! Non posso davvero essere più felice di così per te, Margot e per il bellissimo esito! Guarda, sono davvero contento e ti ringrazio davvero tanto dei complimenti, sei tanto gentile!

Dal canto mio lascio le valutazioni mediche al veterinario, ci mancherebbe! La vaginite è sempre possibile e se è per quello tramite rapporti possono diffondersi anche altre malattie non solo batteri quindi bisognerebbe fare una cura per...tutto! Ma ovviamente, è impossibile! Innanziutto sta andando tutto bene quindi concentriamoci su questo, sulla salute della mamma e dei piccoletti! Dalle molta acqua cosicchè possa produrre latte a sufficienza dopo il parto! 

Se vuoi un consiglio, dimenticati di internet e di tutte le informazioni non ufficiali; piuttosto, se hai dubbi, parla col vet o eventualmente un centro di riproduzione perchè hanno le giuste competenze scientifiche.

Sul discorso dell'intestino ci sta che sia un po' in subbuglio per il cambio di dieta: se non fosse gravida ti direi alcune soluzioni ma visto che è incinta, senti cosa ti dice il veterinario per eventuali cure sempre che ad ora siano necessarie oltre all'aggiustamento dell'alimentazione!

Fammi sapere come procede e buonissima serata!!! Che bellezza!

A prestissimo!

Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?