DIARREA DEL CUCCIOLO

AwesomeBug2550
AwesomeBug2550

Salve, la mia cagnolina ha solo due mesi e sta con noi da due settimane (probabilmente meticcia). Da lunedì sera ha iniziato ad avere la diarrea con feci liquide quindi il martedi la portiamo dal veterinario che ci da un fermento lattico essendo che aveva appetito ed era figlie e senza febbre. Martedì notte notiamo nelle feci dei vermi mandiamo la foto delle feci del cane su whatsapp al veterinario e suppone che siano vermi cioè le tenie. Mercoledi sera gli somministriamo dontral ha detta del veterinario, ad oggi (venerdi) ha ancora la diarrea, dovrei riportarla o stare tranquilla? 

11 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao! E' abbastanza normale che il miglioramento non sia immediato: ti direi di darle comunque cibo iperdigeribile, carne un po' scottata, riso, patate, pure o tacchino.

Se non migliora in un paio di giorni sentilo!

Preciso sempre che i miei, sono consigli da assistente e non da vet.

Fammi sapere come va mi raccomando!

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

AwesomeBug2550
AwesomeBug2550

la ringrazio con tutto il cuore, domani la porterò a fare una visita le farò sapere 

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Grazie a te del riscontro e dammi del tu ci mancherebbe!

A domani!

AwesomeBug2550
AwesomeBug2550

il veterinario dice che è normale questa reazione oggi non ha defecato e puo essere per lo sfogo dei giorni passati… tutto nella norma per il momento speriamo che quabdo la faccia andrà bene ahaha non so come ringraziarti 

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Perfetto! Seguiamo il parere del vet e vedraai che non ci sono problemi!

A presto e tienimi informato!

AwesomeBug2550
AwesomeBug2550

sembra andare meglio oltre il fatto che mangia carta o cose per terra nonostante prova ed essere insistente ma ha solo due mesi… spero non accada nulla di male

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Molto bene, sono contento che vada meglio!

Allora, la tendenza a mangiare di tutto, soprattutto ciò che si trova in giro, è tipica dei cuccioli, specie così piccoli, anche per la loro innata curiosità. Cerca il più possibile di evitare ed impedierglielo, un pezzo di carta tendenzialmente non fa niente ma altri oggetti come sassolini o altro possono dare problemi. In ogni caso qualcosa scappa sempre (loro sono velocissimi!) e se te ne accorgi per qualsiasi dubbio senti il veterinario!

Un caro saluto

AwesomeBug2550
AwesomeBug2550

quali potrebbero essere oggetti pericolosi? la ringrazio per la tua disponibilità 

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Sassolini, pezzi di osso, tappi di bottiglia, legacci, pezzi di plastica diciamo qualsiasi cosa che possa creare blocchi o ostruzioni oppure cibo o feci che possono provocare diarrea o parassitosi.

Figurati, se hai dubbi chiedi che siamo qui!

Un caro saluto

posso farti l’ultima domanda se non sono di disturbo? ma le malattie di un cane non vaccinato si possono prendere anche con le scarpe in casa o in macchina perché ho sentito l’unico pericolo e con cani non vaccinati

Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?