Lucy
- Sesso: Femmina
- Dove si trova:
96100 Siracusa - Sterilizzato/a: no
- Microchip: no
- Sverminato/a: no
- Vaccinato/a: no
Vi raccontiamo cosa è accaduto a Lucy, una storia veramente strana. Una persona vede cadere un gatto da un palazzo, sente delle urla di dolore, non ha fatto caso al piano esatto, corre incontro al micio, è una lei, la trova che si trascina e piange disperatamente. Non sa cosa fare, ha paura a toccarla, non sa a chi rivolgersi, intanto il tempo passa. Una premurosa volontaria le va in aiuto, la gattina ha molto dolore, è terrorizzata, la morde, ma non fa nulla, riesce a prenderla e chi l'ha vista cadere la porta di corsa in clinica. Intanto nessuno in viale Teracati, a Siracusa, cerca la gattina, sembra essere piovuta dal cielo.
La situazione è grave, Lucy è ipovedente e forse è volata giù per questo, ha due vertebre lussate, non si sa se ce la farà, non sente le zampe posteriori, non urina, non defeca. Passano i giorni, Lucy è una guerriera, inizia ad urinare da sola, poi a defecare, non serve più spremere gli organi per farle fare i bisogni.
Lucy ha un velo agli occhi, ma è giovane ed ha voglia di vivere, ed ecco che inizia a puntare i piedi e si testa il dolore profondo, lo sente, sente le sue zampine posteriori. In meno di una settimana Lucy ha fatto grandissimi progressi e sicuramente tornerà a camminare, ma ha bisogno di molte attenzioni, affetto, di fare fisioterapia alle zampe quotidianamente. Lucy non può stare in clinica per sempre, a Siracusa non esiste un gattile, quale sarà il suo destino?
È una gattina dolcissima, che fa le fusa non appena la sfiori, nonostante il male che le è stato fatto, Lucy ha bisogno con urgenza di trovare una casa calda e accogliente, di fare ogni giorno la sua terapia, finché non tornerà ad usare nuovamente le sue zampette posteriori.
Ci sarà una mamma o un papà per lei disposto ad amarla, ad aiutarla a ricominciare a vivere?
I medici della clinica saranno sempre presenti e disponibili ad aiutare chi vorrà ospitarla, aiutateci a trovare una famiglia alla dolce Lucy.