Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Purina logo

Lucy: gatto adulto femmina da adottare

  • Lucy
    • Sesso: Femmina
    • Dove si trova:
      96100 Siracusa
    • Sterilizzato/a: no
    • Microchip: no
    • Sverminato/a: no
    • Vaccinato/a: no

    Vi raccontiamo cosa è accaduto a Lucy, una storia veramente strana. Una persona vede cadere un gatto da un palazzo, sente delle urla di dolore, non ha fatto caso al piano esatto, corre incontro al micio, è una lei, la trova che si trascina e piange disperatamente. Non sa cosa fare, ha paura a toccarla, non sa a chi rivolgersi, intanto il tempo passa. Una premurosa volontaria le va in aiuto, la gattina ha molto dolore, è terrorizzata, la morde, ma non fa nulla, riesce a prenderla e chi l'ha vista cadere la porta di corsa in clinica. Intanto nessuno in viale Teracati, a Siracusa, cerca la gattina, sembra essere piovuta dal cielo.

    La situazione è grave, Lucy è ipovedente e forse è volata giù per questo, ha due vertebre lussate, non si sa se ce la farà, non sente le zampe posteriori, non urina, non defeca. Passano i giorni, Lucy è una guerriera, inizia ad urinare da sola, poi a defecare, non serve più spremere gli organi per farle fare i bisogni.

    Lucy ha un velo agli occhi, ma è giovane ed ha voglia di vivere, ed ecco che inizia a puntare i piedi e si testa il dolore profondo, lo sente, sente le sue zampine posteriori. In meno di una settimana Lucy ha fatto grandissimi progressi e sicuramente tornerà a camminare, ma ha bisogno di molte attenzioni, affetto, di fare fisioterapia alle zampe quotidianamente. Lucy non può stare in clinica per sempre, a Siracusa non esiste un gattile, quale sarà il suo destino? 

    È una gattina dolcissima, che fa le fusa non appena la sfiori, nonostante il male che le è stato fatto, Lucy ha bisogno con urgenza di trovare una casa calda e accogliente, di fare ogni giorno la sua terapia, finché non tornerà ad usare nuovamente le sue zampette posteriori.

    Ci sarà una mamma o un papà per lei disposto ad amarla, ad aiutarla a ricominciare a vivere?

    I medici della clinica saranno sempre presenti e disponibili ad aiutare chi vorrà ospitarla, aiutateci a trovare una famiglia alla dolce Lucy.

    OIPA

    Per informazioni e/o adozione contattare:

    Amelia Loreto - Delegata OIPA Siracusa e provincia

    96100 Siracusa

    Attenzione: le informazioni sugli animali in adozione sono fornite dai rifugi e dalle associazioni che li hanno presi a carico. Wamiz non effettua alcuna verifica sull'esattezza di tali informazioni, che sono da verificare con il rifugio in questione. La salute e il comportamento degli animali da adottare sono sotto la responsabilità del rifugio che propone la loro adozione o della persona che li adotta. L'utente declina la società Wamiz da ogni responsabilità riguardante l'adozione di un animale presente su questo sito.

    Altri gatti da adottare nelle vicinanze

    hinclude.html.twig