Sherlock e Watson
- Età: 1 Anno
- Sesso: Maschio
- Dove si trova:
41100 Modena - Sterilizzato/a: no
- Microchip: no
- Sverminato/a: no
- Vaccinato/a: no
Dolcissimi e coccoloni, Sherlock e Watson sono due bellissimi mici in cerca di una famiglia amorevole, che possa accudirli con affetto e attenzioni.
Entrambi hanno alle spalle una storia di grave abbandono e d’incuria: Sherlock, bastonato senza pietà, è stato ritrovato con la coda in cancrena, mentre Watson, gettato per strada e privato delle cure materne, era stato condannato a morire in una scatola insieme ai fratellini.
Senza il soccorso tempestivo degli Angeli blu di Gela non sarebbero sopravvissuti e per dare loro una maggiore speranza di adozione, sono stati accolti in stallo dai volontari dell’OIPA di Modena.
Sherlock, quasi un anno, è un gatto affettuosissimo, a causa del trauma subito ogni tanto perde qualche goccia di pipì o non arriva in tempo alla sabbietta, ma capita di rado.
Watson, il più piccolino, 8 mesi, porta il pannolino perché incontinente nelle feci e ogni tanto perde un po’ di urina. La vescica va spremuta due volte al giorno, ma Watson è molto docile e si lascia fare tutto. Non ha problemi motori particolari, gli cede solo il posteriore quando corre.
Una volta capito come accudirli, non servono competenze particolari nella loro gestione né terapie specifiche dal punto di vista sanitario, se non un integratore per le vie urinarie e, come prevenzione, un esame delle urine da fare un paio di volte l’anno.
Sherlock e Watson sono molto uniti, si fanno compagnia a vicenda, ecco perché si cerca per loro preferibilmente un’adozione di coppia in un contesto sereno e protetto dove possano essere accolti e coccolati con amore e attenzioni.