Amy è una viaggiatrice solitaria britannica che, nel 2024, ha trascorso un periodo di studio e vacanze in Italia. Del nostro BelPaese ha certamente apprezzato il cibo, la cultura e l’accoglienza.
La ragazza ha infatti alloggiato in un convento del XIII secolo, a San Gimignano (Toscana) in cerca di quiete e di solitudine, ma ha trovato un amico molto speciale!
Il risveglio di Amy
Amy ha postato un simpatico video del suo risveglio all’interno della sua stanza nel convento di Sant'Agostino in cui ha trascorso un periodo di vacanza.
Stupita, ma anche lusingata, la ragazza si è svegliata con la sensazione di avere accanto a sé una fonte di calore molto forte.
Non si trattava, però, di una borsa d’acqua calda (come ha istintivamente pensato la giovane), ma di un ospite molto speciale che gironzola liberamente nel convento.
L’ospite (molto) desiderato
L’ospite in questione è Marco, un meraviglioso e affettuoso gatto tuxedo che non solo entra nelle camere degli ospiti del convento, ma dorme addirittura con loro.
Il micio è la vera e propria mascotte del luogo e infatti per tutta la durata del suo soggiorno Amy ha continuato a postare sul suo profilo TikTok dei video divertenti di Marco insieme a lei e ad altri ospiti.
Questo gatto è capace di accogliere i visitatori nel migliore dei modi: un perfetto padrone di casa!