Rosie non è proprio un cane da assistenza come gli altri perché ha una particolarità che la rende unica: la sua coda color arcobaleno. Ovviamente, questa colorazione non è naturale, ma ha una spiegazione perfettamente logica.
Una coda che incuriosisce
Piccola star su TikTok dove le sue avventure sono seguite da più di un milione di persone, Rosie è un'adorabile Golden Retriever che aiuta la sua umana Claire nella vita quotidiana. Inseparabile, il duo adora condividere sui social network.
Qualche tempo fa, Claire ha voluto spiegare perché faceva delle tinture sulla coda della sua cagnolina, precisando che queste tinture erano ovviamente rispettose della salute dei cani e che non veniva corso alcun rischio. Inoltre, ha anche precisato che Rosie viveva molto bene la colorazione e se ne infischiava completamente.
In questo video, che è stato visto più di 7 milioni di volte, Claire spiega che Rosie ha una coda color arcobaleno perché questo permette di limitare le possibilità che venga rubata.
Infatti, se tutti i Golden si assomigliano più o meno, rubare un esemplare con la coda così visibile è più rischioso, perché sarebbe facilmente riconoscibile. Claire ha anche tenuto a ricordare che i cani da assistenza vengono spesso rubati perché sono particolarmente ben educati.
Dopo questa spiegazione, Claire ha ricevuto numerosi commenti da persone che hanno indicato di non aver mai pensato che una colorazione potesse avere questo scopo. Un modo come un altro per far cambiare certe mentalità e soprattutto certi giudizi troppo affrettati.