Molti gatti e cani vivono per le strade delle città in Turchia. E spesso hanno bisogno di aiuto...
La TikToker Amanda Rollins ha incontrato un cane randagio durante una visita a Istanbul, mentre faceva freddo e pioveva a dirotto.
Un incontro fortuito
Amanda ha deciso di comprargli un poncho impermeabile per proteggerlo dalla pioggia.
Ha scavalcato la recinzione del piccolo parco dove il cane era sdraiato. Poi gli ha messo il poncho addosso per proteggerlo nel miglior modo possibile.
Il cane si è lasciato fare e ha continuato a dormire mentre lei gli sistemava il poncho. Al ritorno dalla cena, il cane era ancora sdraiato nell'erba, ma il poncho non era più esattamente addosso a lui.
Così è tornata indietro per sistemarglielo, ma questa volta il cane si è alzato, le ha fatto qualche leccata prima di stiracchiarsi come per dirle: «Ora sto bene, non ho più bisogno del tuo poncho!»
Un cane libero
Nelle città come Ankara e Istanbul, gli animali randagi sono spesso sterilizzati da organizzazioni animaliste, identificati e poi rilasciati per vagare liberamente per le strade.
Nei commenti, molte persone chiedevano ad Amanda di adottare il cagnolone. Lei ha risposto che il cane randagio faceva parte degli animali presi in carico dalle associazioni di Istanbul, perché portava un'identificazione all'orecchio.
Che gesto prezioso di aiuto!!