Cerchi cibo per i tuoi pet? Clicca qui

Pubblicità

Cucciolo randagio trova rifugio nel presepe: è la magia del Natale

cane-nella-mangiatoia dog-happy

Cucciolo abbandonato trova rifugio nel presepe.

© Facebook @Yasmira Locandro News

Abbandonato nella piazza centrale di Inhuma, un cucciolo di cane trova rifugio nella culla del presepe allestita per l’arrivo di Gesù bambino.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 18/12/20, 16:10, aggiornato il 08/02/21, 15:38

Questo piccolo miracolo di Natale accade qualche settimana fa in Brasile, proprio quando Nádia Rosângella e la sua famiglia, decidono di recarsi nel centro di Inhuma per osservare gli addobbi di Natale della città.

Mentre la famigliola passeggia tra le decorazioni natalizie, proprio nella stalla allestita in previsione della nascita di Gesù, c’è qualcosa che attira la loro attenzione: un cucciolo di cane abbandonato dorme beato nella mangiatoia.

Un cane nel presepe

Non appena Nádia scorge la figura del cagnolino, non può che rimanere estremamente sorpresa e intenerita dalla scena. Il cucciolo giace tranquillo e sereno sui sacchi di juta e paglia presenti nella mangiatoia e le temperature calde del Brasile d’inverno lo avvolgono dolcemente.

 

Mujer descubre a perrito sin hogar durmiendo en un nacimiento. Buscaba camita cálida para descansar. El hecho ocurrió...

Posted by Yasmira Locandro News on Monday, December 14, 2020

La scena è a dir poco adorabile e scalda davvero il cuore, tuttavia, nasconde comunque una verità molto più cruda. Secondo quanto riportato dal marito di Nádia Rosângella, era la prima volta che vedeva il cucciolo per strada. Molto probabilmente, quindi, qualcuno doveva averlo abbandonato da pochissimo.

Non trovando riparo, si era rifugiato nel presepe. Una scena pura e magica che però nasce da un gesto terribile e crudele.

Un regalo di Natale in anticipo

Non volendo lasciare il cane solo e abbandonato, Nádia decide di fare qualcosa.

Scatta delle foto e le pubblica sui suoi social nella speranza che qualcuno possa trovare una casa definitiva per il cucciolo. Nel giro di poche ore, la notizia si sparge tra gli abitanti della città brasiliana e qualcuno si fa avanti.

La magia del Natale anche questa volta ha fatto il suo dovere: il cane ha trovato una casa e una famiglia ha scoperto l’amore