Grande dolore per la Regina Elisabetta, che dopo 15 anni perde il suo Willow, l'ultimo corgi, di una dinastia lunghissima, iniziata quando la Regina aveva 18 anni con Susan, il primo corgi regalatole dal padre per il suo compleanno. Un dolore particolarmente forte per la sovrana che vede con la morte di Willow, malato di tumore da tempo, la fine di un'epoca e di una tradizione che la legava ancora alla sua adolescenza.
Tutti i cani della Regina
La Regina negli anni ha avuto più di 30 corgi (fino a 13 tutti insieme) ed è proprio grazie a lei che questa razza di cani, dal musetto buffo e le zampe corte, è diventata famosa in tutto il mondo. Li ha sempre amati tutti ed erano molto viziati e coccolati da lei e dal loro intero staff. Una tradizione, quella di crescere corgi, nata quando la Regina aveva appena 18 anni e ricevette in regalo da suo padre la sua prima cagnetta di corgi, Susan.
Altri cani reali
Oltre Willow, pur essendo l'ultimo cane corgi che discendeva da Susan, la Regina ha ancora altri tre cani, Vulcan, Candy e Whisper, che però non sono razza pura ma provengono da un incrocio tra il suo amato corgi e il bassotto. Un esempio per tutti coloro che amano gli animali e che oltre ad apprezzare i cani di razza, prediligono anche gli incroci, spesso abbandonati o bistrattati proprio perché non puri.