Richard Jordan stava viaggiando in auto su una strada della Louisiana (USA) quando si è imbattuto in una scena incredibile. Qualche senza cuore aveva lasciato un trasportino sul ciglio della strada con... un cane al suo interno!
Chi abbandona in questo modo crudele i propri animali dimostra una terribile mancanza di educazione e sensibilità. Un cane è un essere vivente che prova sentimenti e soffre, e merita rispetto e cure. Questo Pastore tedesco ne è la prova, dato che è stato trovato dentro la sua gabbia da trasporto con il collare gettato accanto al trasportino.
Dopo aver chiamato i servizi locali per animali, Richard ha mostrato pazienza e perseveranza per guadagnarsi la fiducia del pelosetto che era molto spaventato. Successivamente, l'uomo ha pubblicato in un gruppo Facebook locale diverse foto di Borel - così ha chiamato il suo nuovo amico peloso. Purtroppo, nessuno lo ha reclamato.
Vittima del successo della sua stessa razza
Un'associazione protezionista ha finito per prendersi cura dell'animale. Con loro sorpresa, aveva il microchip di identificazione. Borel era collegato a un allevatore della zona di Dallas che, apparentemente e secondo la testimonianza pubblicata su Facebook, voleva liberarsene.
Seguendo la storia di Borel attraverso i social network, risulta che il pelosetto è stato vittima della sua razza. Infatti, secondo diverse pubblicazioni realizzate sul citato social network, i pastori tedeschi sarebbero di moda oltreoceano.
L'abbandono dopo l'impulso
Sedotti dalla loro bellezza, alcuni individui decidono di portarli a casa da cuccioli senza tenere conto delle dimensioni e delle necessità del cane quando si sviluppa completamente da adulto.
Purtroppo, non si è saputo se Borel sia riuscito a trovare una famiglia adottiva nel rifugio o sia finito condannato a un canile.