Paride
- Razza/e: Pastore Tedesco
- Età: 3 Anni
- Sesso: Maschio
- Taglia: Media
- Dove si trova:
76016 Margherita di Savoia - Sterilizzato/a: no
- Microchip: no
- Sverminato/a: no
- Vaccinato/a: no
Si chiama come il secondogenito di re Priamo, che rapendo Elena scatenò la guerra di Troia, questo simil pastore tedesco.
Frutto di una cucciolata indesiderata, figlio di pastore puro di taglia molto grande e di una meticcia di taglia media, è molto vivace, giocherellone e coccolone, trenta chili di pura bontà.
La sua bellezza e il suo carattere dolce non gli hanno purtroppo risparmiato un passato di maltrattamenti: quando le volontarie della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente di Margherita di Savoia (Bat) l’hanno trovato, viveva in stato di semi-abbandono legato tutto il giorno alla maniglia di una porta.
Ora ha due anni e mezzo, è negativo a leishmania ed elrichia: va d’accordo con i suoi simili, anche se preferibilmente con le femmine, mentre non è stato mai testato con i gatti.
Vive a stretto contatto con Kira, la sua compagna di giochi, e ama molto il movimento: dalle passeggiate al gioco con la palla. Basta lanciare un oggetto di forma sferica a qualsiasi distanza che Paride si mette a inseguirlo come un matto, per prenderlo e riportarlo.
Veramente buono e bellissimo merita di trovare una famiglia che lo ami per sempre e soddisfi la sua perenne fame di coccole.
Adottabile in centro e nord Italia.