Oskar
- Età: 4 Anni
- Sesso: Maschio
- Taglia: Media
- Dove si trova:
55100 Lucca - Sterilizzato/a: no
- Microchip: no
- Sverminato/a: no
- Vaccinato/a: no
Questo cucciolo di circa quattro anni è stato recuperato da una volontaria a L'Aquila, mentre vagava da randagio in mezzo ai boschi con altri cagnolini che, per la fame, si stavano avvicinando alle case.
La volontaria lo ha affidato a Priscilla della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente di Lucca: curato e rifocillato, dopo due mesi di affetto è diventato dolce e buono.
Va d'accordo con tutti i cani, maschi e femmine, i gatti e gli esseri umani: inoltre adora i bambini. È molto paziente anche con i cuccioli dai quali accetta tutto, compresi i piccoli morsi. Docile sa andare al guinzaglio ed è tranquillo anche se, dopo un po' di ore che sta in casa, smania per uscire e fare una lunga passeggiata.
Tende ad andare ancora libero ma se lo si lascia correre non si allontana di molto, 100-150 metri massimo. Unica pecca non va d'accordo con le galline: quindi meglio che chi lo adotti non abbia un pollaio.
È evidente una frattura non curata sulla zampa anteriore sinistra che però si è rinsaldata e gli permette di correre comodamente senza nessuna zoppia. Forse in vecchiaia avrà un po' di artrosi. Il suo sguardo è dolce e profondo e non aspetta altro che una famiglia che sappia apprezzarlo a donargli il suo affetto.