Musetto
- Età: 7 Anni
- Sesso: Maschio
- Taglia: Media
- Dove si trova:
ENPA Monza - 21 Via San Damiano 20900 Monza - Sterilizzato/a: sì
- Microchip: sì
- Sverminato/a: sì
- Vaccinato/a: sì
Meticcio di taglia media di quasi 7 anni (è nato il 19 dicembre 2013), a pelo corto nero col petto bianco, Musetto è arrivato al rifugio di Monza il 29 aprile 2020.
All’inizio era un cane ansioso, poco abituato a rapportarsi con le persone e molto diffidente, ma dopo un po’ di mesi in canile è davvero migliorato: è curioso e goloso e queste caratteristiche hanno consentito di addestrarlo a fare ricerca e mobility in cui è davvero bravissimo.
Sta iniziando a capire che il rapporto con le persone può anche essere piacevole e ha imparato a indossare la pettorina e la museruola, così da poter anche uscire dal canile per una bella passeggiata: il lavoro con lui però non è ancora finito.
Per Musetto i volontari cercano dunque famiglie che abbiano già esperienza di cani problematici e senza figli. Persone che abbiano tempo per affrontare un percorso pre-affido in canile, con la consapevolezza che potrebbe essere necessario lavorare con Musetto anche a casa.
D'accordo alla convivenza con altri cani ma solo previa prova di compatibilità caratteriale. Via libera anche alla vita in appartamento o in casa con giardino garantendogli però l'accesso all'abitazione e le dovute uscite quotidiane.