Jek
- Età: 15 Anni
- Sesso: Maschio
- Taglia: Grande
- Dove si trova:
Pesaro - Sterilizzato/a: no
- Microchip: no
- Sverminato/a: no
- Vaccinato/a: no
15 anni di dolcezza non ha mai conosciuto una famiglia.?Ci aiutate a fare un miracolo?
Questo bel brizzolato con la barba incolta è Jek, uno dei “veterani” del canile comunale di Pesaro. Jek ha passato i primi tre anni della sua vita in un allevamento e tutto il resto in canile, senza mai essere notato da nessuno. Definirlo “cane anziano” è limitativo, perché lui è il cosiddetto “giovanotto con esperienza”?: paziente, ubbidiente, super empatico e sempre pronto a dare e ricevere una coccola. Nonostante l’età, è anche abbastanza atletico: provate a mostrargli un biscottino e giudicate voi stessi. ?
Jek ce l’aveva quasi fatta, anzi ce l’aveva proprio fatta: era stato adottato da bellissime persone ma poi, per cause di forza maggiore che nulla hanno a che vedere con lui, dopo pochi giorni ha fatto ritorno in canile.
Gli Angeli blu dell’OIPA di Pesaro vorrebbero che quei pochi giorni trascorsi in famiglia non siano per Jek solo un ricordo, ma l’assaggio di una fantastica opportunità che gli permetta di trascorrere serenamente i suoi ultimi anni circondato da persone che lo amano.
Sebbene asintomatico, Jek è positivo alla leishmaniosi e ha qualche problemino intestinale che richiede una semplice manovra addominale ogni tanto (si tratta di una semplice pressione).
Verrà affidato al centro-nord Italia, previ controlli pre e post affido, con disponibilità da parte dell’adottante di mantenere i contatti nel tempo.