Peppino
- Età: 5 Anni
- Sesso: Maschio
- Taglia: Media
- Dove si trova:
88046 Lamezia Terme - Sterilizzato/a: no
- Microchip: no
- Sverminato/a: no
- Vaccinato/a: no
Lui è Peppino, ha circa 4/5 anni e anche lui faceva parte di un meraviglioso branco di cani accudito da anni dai volontari dell’OIPA di Lamezia Terme.
In origine erano cinquanta, ma ora sono rimasti solo in undici, alcuni sono stati adottati, ma molti non ci sono più, forse avvelenati o fatti sparire da chi non li tollerava. Ecco perché gli Angeli blu stanno cercando urgentemente una casa per quelli che sono rimasti, la zona in cui sostano non è più sicura per loro.
Lo scorso 24 aprile, inoltre, l’amica adorata di Peppino è partita per raggiungere la sua famiglia, come per fortuna è accaduto per tanti altri cani del branco. Ridge, Dina, Felicity e Sole hanno finalmente trovato un posto migliore e ora rimane solo lui.
Vogliamo lasciarlo davvero senza una casa? Senza nessuno? Senza protezione?
Inoltre, essendo molto buono, Peppino viene aggredito dagli altri cani più forti ed è spesso malconcio.
Un pò timido, ma "furbetto", con amore e pazienza sarà certamente riconoscente nei confronti delle persone che decideranno di adottarlo. Come tutti i cani di quel branco Peppino è molto equilibrato, socievole con maschi e femmine della sua specie e anche con i gatti.
Per lui si cerca un’adozione consapevole, da parte di persone che abbiano già un minimo di esperienza e comprensione, visto che è un cane un po’ timoroso con gli estranei, si fa accarezzare ma è sempre un po’ sul "chi va là!"
Forza, aiutiamo Peppino a trovare la famiglia adatta a lui, non può rimanere da solo in strada!