Kira e Atos
- Età: 6 Anni
- Sesso: Femmina
- Taglia: Media
- Dove si trova:
96100 Siracusa - Sterilizzato/a: no
- Microchip: sì
- Sverminato/a: no
- Vaccinato/a: sì
Kira e Atos, 6 e 11 anni, sono rimasti soli. Gli anziani proprietari non ci sono più e la villa in cui hanno sempre vissuto è stata venduta, che fine faranno? L'atto di vendita è stato firmato, Kira e Atos tra pochissimo dovranno andare via, ma dove? I volontari dell’OIPA di Siracusa sanno che è stato chiesto al Comune di predisporre il ricovero in canile (da cui furono adottati), ma per loro non c'è posto.
Atos ha 11 anni, è in cura per un tumore, non si sa quanto vivrà ancora, ma lui sta ancora bene e ha voglia di vivere e di giocare con la sua compagna di vita, Kira. Lei è dolcissima, 6 anni, coccolona, un’eterna cucciola, dorme a pancia in su, come tutti i cani che si sentono sicuri e protetti dall'ambiente in cui vivono, non sa che la sua vita e il suo destino sono appesi a un filo.
I due anziani scomparsi non hanno congiunti a Siracusa, Kira e Atos sono veramente soli e qualcuno ha ipotizzato l'eutanasia.
Vi preghiamo con il cuore in mano di aiutare queste due anime innocenti che stanno già soffrendo per la scomparsa dei loro compagni umani. Sono microchippati, vaccinati, forse anche sterilizzati visto che provengono dal canile.
Chi ha una casa in campagna, con tanto spazio, potrebbe offrire a Kira e Atos una possibilità per continuare a vivere insieme per i giorni che resteranno loro. 🙏