Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!
Purina logo
Data di pubblicazione : 13/04/2022

Love

  • Love
    • Età: 3 Anni
    • Sesso: Maschio
    • Taglia: Media
    • Dove si trova:
      96014 Floridia
    • Sterilizzato/a: no
    • Microchip: no
    • Sverminato/a: no
    • Vaccinato/a: no

    Cagnolone molto sensibile e desideroso di tanto affetto, Love era stato condannato a fare il “cane da guardia”, escluso dalla vita in famiglia in cui inizialmente era stato accolto.

    Quando i volontari dell’OIPA di Floridia, in provincia di Siracusa, l’hanno conosciuto, nei suoi occhi si leggeva tutta la tristezza e la rabbia accumulata a causa dell’isolamento sociale a cui era stato costretto.

    Love era molto legato al bambino della famiglia che l’aveva adottato a soli tre mesi, un bambino con problemi di autismo con cui era nata una grande sintonia, un legame che si spezzato quando il bambino ha avuto una reazione violenta nei suoi confronti e a causa della quale Love è stato escluso dall’ambito familiare. 

    Prima relegato nella verandina, solo e sempre isolato, e poi legato a catena nel giardino, un allontanamento di cui Love ha sofferto tantissimo e che l’ha portato a perdere la fiducia nelle persone.

    Gli Angeli blu si sono occupati del suo percorso di recupero, Love è stato seguito in un cammino di rieducazione comportamentale per più di tre mesi e ora è finalmente pronto per iniziare una nuova vita.

    Chi l’adotterà dovrà paziente ed essere comprensivo con lui, rispettando i suoi tempi, la sua fiducia è stata duramente tradita e prima di lasciarsi andare, Love ha bisogno di affidarsi a nuove persone con gradualità.

    Love ha 3 anni e il suo iter sanitario è completo. L’aiutiamo a trovare una famiglia che sia per sempre? 

    Si trova in provincia di Siracusa, ma per un’adozione consapevole, può arrivare in tutta Italia previo iter pre affido. No bambini.

    OIPA

    Per informazioni e/o adozione contattare:

    Rosa Argentano - Vicedelegata OIPA Floridia (SR)

    96014 Floridia

    Attenzione: le informazioni sugli animali in adozione sono fornite dai rifugi e dalle associazioni che li hanno presi a carico. Wamiz non effettua alcuna verifica sull'esattezza di tali informazioni, che sono da verificare con il rifugio in questione. La salute e il comportamento degli animali da adottare sono sotto la responsabilità del rifugio che propone la loro adozione o della persona che li adotta. L'utente declina la società Wamiz da ogni responsabilità riguardante l'adozione di un animale presente su questo sito.

    Altri cani da adottare nelle vicinanze