Sicuramente a molti proprietari di cani sarà capitato che, dopo aver chiamato il proprio fedele compagno al parco, si siano mobilitati più cani del previsto: un Bulldog francese, un Border Collie, oppure ancora due Barboncini... E si chiamano tutti Ettore, Lessie o Achille, tre dei nomi più popolari per i cani in Italia!
Questa potrebbe essere una buona motivazione se non vuoi che a te capiti lo stesso o se vuoi semplicemente essere originale quando si tratta di scegliere un nome per il tuo animale domestico. Ecco per te la lista dei 100 migliori nomi inglesi per cani!
I migliori nomi inglesi per cani
L'inglese è uno degli idiomi più parlati al mondo ed è studiato nelle scuole di moltissimi Paesi. È quindi abbastanza normale desiderare di trovare un nome straniero per il proprio cucciolo.
In genere, i nomi inglesi o americani per animali da compagnia presentano una piacevole sonorità e talvolta un significato che è possibile ricondurre al proprio cane o gatto.
Sai quali sono i nomi inglesi per cani più utilizzati? Se vuoi chiamare il tuo amico a quattro zampe in modo originale, prendi nota dell'elenco dei seguenti nomi più famosi per cani maschi e femmine nella lingua di Shakespeare!
Nomi inglesi per cani maschi
Nella lista che segue troverai, elencati dalla A alla Z, 50 nomi inglesi maschili per cani che di certo faranno al caso tuo.
Lasciati ispirare da questi appellativi in modo da poter trovare il nome che più si adatta alle caratteristiche del tuo fedele amico di sesso maschile.
- Andy
- Bailey
- Bear
- Bentley
- Buddy
- Casey
- Charlie
- Cody
- Cooper
- Doggy
- Duke
- Elvis
- Fluffy
- Ginger
- Gus
- Harley
- Henry
- Hunter
- Iron
- Jack
- Jackson
- Jake
- Joey
- King
- Lucky
- Luke
- Max
- Milo
- Murphy
- Nice
- Oliver
- Oscar
- Poppy
- Quick
- Rocky
- Rudy
- Sam
- Sammy
- Shadow
- Sparky
- Teddy
- Toby
- Tucker
- Usher
- Velvet
- Winston
- Warrior
- Xander
- Yard
- Zeus
Nomi inglesi per cani femmine
Se hai invece adottato una cagnolina e stai cercando alcuni spunti su un nome inglese più adatto alla tua nuova e fedele amica, questa lista potrà esserti di aiuto.
Elencati in ordine alfabetico, questi 50 nomi femminili per cagnoline in inglese saranno sicuramente proprio quello che stai cercando!
- Abby
- Angel
- Annie
- Brandy
- Casey
- Chloe
- Daisy
- Dakota
- Dixie
- Enya
- Funny
- Ginger
- Gracie
- Holly
- Honey
- Iris
- Jasmine
- July
- Katie
- Lady
- Lily
- Lucy
- Madison
- Maggie
- Missy
- Molly
- Nanny
- One
- Penny
- Pepper
- Princess
- Queen
- Quickie
- Rosie
- Roxy
- Ruby
- Sandy
- Sasha
- Shelby
- Sophie
- Tiny
- Universe
- Violet
- Wendy
- Wonder
- Xena
- Yuki
- Yasmin
- Zoe
- Zoey
Sicuramente molti di loro, come è successo con i nomi per cani ispirati ai cartoni animati, ti suonano familiari per averli ascoltati spesso, per questo sono così popolari.
Tuttavia, se vuoi che il tuo cane abbia un nome davvero inusuale e poco comune, dai un'occhiata ai nomi per cani che prendono spunto da La Casa di Carta!
Come chiamare un cane?
Ogni cane presenta delle caratteristiche fisiche e comportamentali a sé stanti, per questo sarebbe opportuno, prima di scegliere il nome per il proprio cucciolo, tenere in considerazione alcuni importanti aspetti.
Queste semplici regole ti permetteranno di essere sicuro di non sbagliare in modo da scegliere l'appellativo giusto:
- Opta per un nome corto, da una a tre sillabe, e che sia facile da ricordare;
- Scegli una parola che sia di tuo gradimento, armoniosa e gradevole alla pronuncia;
- Evita parole di uso comune o nomi e soprannomi di familiari;
- Se puoi, non cambiare il nome del tuo fedele amico: perché un nome è come un diamante, è per sempre! Se lo cambierai, il tuo animale domestico potrebbe confondersi.