Purina logo

Parkie

Data di pubblicazione : 10/09/2021
  • Età: 7 Anni
  • Sesso: Femmina
  • Dove si trova:
    20121 Milano
  • Sterilizzato/a: no
  • Microchip: no
  • Sverminato/a: no
  • Vaccinato/a: no

Lei è Parkie, una micia che per colpa della crudeltà umana ha perso tutto😔. Sfrattata da un locale diroccato che per anni le aveva garantito sicurezza e protezione, lontano dai pericoli della strada e da chi spesso minacciava la colonia felina cui apparteneva con gesti crudeli e incivili, ha assistito alla distruzione del suo habitat, senza che nessuno facesse nulla di concreto per impedirlo o per trovare una soluzione.

Catturata con un altro gatto e sballottata di stallo in stallo senza mai trovare un posto adeguato, né le cure necessarie alla sua salute cagionevole, Parkie è finalmente approdata tra le braccia degli Angeli blu dell’OIPA di Milano, che non appena sono venuti a conoscenza del suo trascorso, non hanno esitato ad aiutarla, accogliendola insieme ad una altro micio di cui vi parleremo in seguito.

Ecco quali sono le più comuni malattie dei gatti

Parkie ha circa 6/7 anni ed è una micia fiv positiva, per questo a causa del forte stress causato dalla perdita dell’ambiente a cui era legata e della sua cattiva gestione, ha manifestato i sintomi della malattia che ora i volontari dell’OIPA di Milano stanno curando e monitorando.

Caratterialmente è una micina dolce e sensibile, inizialmente diffidente con gli sconosciuti e gli altri animali, che osserva e studia a distanza stando disparte, ma se ci si approccia in maniera corretta e rispettosa, è lei che si avvicina con curiosità e con tanto di fusa e testatine affettuose.

Gli Angeli blu stanno ancora lavorando sulla socializzazione, rispettando i suoi tempi, i suoi spazi e offrendole fiducia, affinché capisca che gli esseri umani non sono tutti dei “senza cuore”.

Parkie cerca una famiglia, ma visto tutto quello che ha passato e i suoi iniziali timori, si valutano solo persone disposte ad intraprendere un percorso graduale per entrare nella sua vita a piccoli passi. 🐾🐾

Info: Francesca Collodoro, Delegata OIPA Milano e provincia, Tel. 346 7032533; milano@oipa.org

Vuoi condividere questo annuncio:

Altri gatti da adottare nello stesso rifugio

Nello e Nellina, gatto da adottare

Reggio Calabria

Lillo, gatto da adottare

9 Mesi

Gela (CL)

Sasha e Pepe, gatto da adottare

18 Mesi

Treviso

Loki, gatto da adottare

10 Mesi

Vicenza

Fischietto, gatto da adottare

6 Mesi

Alessandria (AL)

Ughetto e Nerino, gatto da adottare

9 Mesi

Treviso

Paco e Giselle, gatto da adottare

3 Mesi

Bari

Ninni, gatto femmina da adottare

4 Mesi

Napoli (NA)

Madame, gatto femmina da adottare

8 Anni

Treviso

Oliver, gatto da adottare

3 Anni

Macerata

Rotolina e Duchessa, gatto femmina da adottare

18 Mesi

Bari

Altri gatti da adottare nelle vicinanze

Lollo e Pepe, gatto da adottare

6 Mesi

Milano

Cookie, gatto da adottare

2 Anni

Milano

Nina, gatto femmina da adottare

Milano

Hero, gatto da adottare

4 Mesi

Milano

Lino, gatto da adottare

2 Anni

Milano

Odisseo, gatto da adottare

Milano

Pisellino e Lenticchio, gatto da adottare

6 Mesi

Milano

Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!
Attenzione: le informazioni sugli animali in adozione sono fornite dai rifugi e dalle associazioni che li hanno presi a carico. Wamiz non effettua alcuna verifica sull'esattezza di tali informazioni, che sono da verificare con il rifugio in questione. La salute e il comportamento degli animali da adottare sono sotto la responsabilità del rifugio che propone la loro adozione o della persona che li adotta. L'utente declina la società Wamiz da ogni responsabilità riguardante l'adozione di un animale presente su questo sito.