Parkie
- Età: 7 Anni
- Sesso: Femmina
- Dove si trova:
20121 Milano - Sterilizzato/a: no
- Microchip: no
- Sverminato/a: no
- Vaccinato/a: no
Lei è Parkie, una micia che per colpa della crudeltà umana ha perso tutto😔. Sfrattata da un locale diroccato che per anni le aveva garantito sicurezza e protezione, lontano dai pericoli della strada e da chi spesso minacciava la colonia felina cui apparteneva con gesti crudeli e incivili, ha assistito alla distruzione del suo habitat, senza che nessuno facesse nulla di concreto per impedirlo o per trovare una soluzione.
Catturata con un altro gatto e sballottata di stallo in stallo senza mai trovare un posto adeguato, né le cure necessarie alla sua salute cagionevole, Parkie è finalmente approdata tra le braccia degli Angeli blu dell’OIPA di Milano, che non appena sono venuti a conoscenza del suo trascorso, non hanno esitato ad aiutarla, accogliendola insieme ad una altro micio di cui vi parleremo in seguito.
Parkie ha circa 6/7 anni ed è una micia fiv positiva, per questo a causa del forte stress causato dalla perdita dell’ambiente a cui era legata e della sua cattiva gestione, ha manifestato i sintomi della malattia che ora i volontari dell’OIPA di Milano stanno curando e monitorando.
Caratterialmente è una micina dolce e sensibile, inizialmente diffidente con gli sconosciuti e gli altri animali, che osserva e studia a distanza stando disparte, ma se ci si approccia in maniera corretta e rispettosa, è lei che si avvicina con curiosità e con tanto di fusa e testatine affettuose.
Gli Angeli blu stanno ancora lavorando sulla socializzazione, rispettando i suoi tempi, i suoi spazi e offrendole fiducia, affinché capisca che gli esseri umani non sono tutti dei “senza cuore”.
Parkie cerca una famiglia, ma visto tutto quello che ha passato e i suoi iniziali timori, si valutano solo persone disposte ad intraprendere un percorso graduale per entrare nella sua vita a piccoli passi. 🐾🐾
Info: Francesca Collodoro, Delegata OIPA Milano e provincia, Tel. 346 7032533; milano@oipa.org