Odisseo
- Sesso: Maschio
- Dove si trova:
20121 Milano - Sterilizzato/a: no
- Microchip: no
- Sverminato/a: no
- Vaccinato/a: no
I volontari dell’OIPA l’hanno chiamato come l’eroe della mitologia greca, Odisseo, valoroso personaggio noto per le tante fatiche superate per far ritorno alla sua isola natia, Itaca.
Proprio come questo valoroso eroe, Odisseo ha affrontato tante imprevedibili sfide: trovato incidentato con le zampe posteriori sfracellate, accasciato a terra per diversi giorni sotto il sole cocente, Odisseo era stato ignorato senza ricevere nessun soccorso se non da parte degli Angeli blu dell’OIPA, accorsi il prima possibile per salvarlo.
Curato, dopo un lungo percorso Odisseo è migliorato, ma la sua salute rimane cagionevole a causa dell’obesità e per via della zampa ancora in fase di guarigione. Odisseo è un gatto delicato, ma ha un carattere splendido e vista la difficoltà a camminare, necessita di uno stile di vita tranquillo e di un ambiente senza intralci o pericoli.
Con i suoi simili va a simpatie, tendenzialmente va d’accordo con gatti dal carattere pacato come lui. Con i cani, invece, non è abituato e ne è intimorito, meglio evitare una possibile convivenza.
Adesso Odisseo ad affrontare l’ultima sfida, trovare la sua isola di felice con l’adozione del cuore.