Pubblicità

Blue Bay Shepherd

Un esemplare di American Blue Bay Shepherd cucciolo.

© Instagram @southernbreeze_kennels

No, il cane Blue Bell non esiste, ma esiste l'American Blue Bay Shepherd (Video)

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Una nuova razza di cane sta vedendo la luce del successo ed è il Blue Bay Shepherd, un mix tra Pastore Tedesco e Cani Lupo. Vediamo di chi si tratta!

 

In molti stanno cercando informazioni sul cane Blue Bell. Ahinoi, ci dispiace deludervi, ma il cane Blue Bell non esiste, a meno che non stiate cercando informazioni a proposito del Jack Russel di Re Carlo III.

La nuova razza di cane si chiama in realtà American Blue Bay Shepherd ed è relativamente molto giovane, tant'è che esiste un solo allevamento al mondo: quello della sua creatrice, Vicky Spencer.

Chi è il Blue Bay Shepherd

Il cane pastore Blue Bay è un cane nato dall'incrocio tra il Pastore Tedesco Blu e i Cani Lupo. La sua creatrice, è un'americana di nome Vicky Spencer che ha studiato per oltre 20 anni prima di produrre la prima cucciolata nata nel marzo 2011.

«È stato il mio sogno per molti anni sviluppare un cane che avesse la volontà di compiacere, la natura leale e l'addestrabilità di un pastore tedesco ben educato con la salute estremamente buona, la natura amorevole e la straordinaria bellezza dei loro antenati di lupo», spiega la Spencer nel sito web dedicato alla razza.

Dal lupo puro, però, come spiega la Spencer, ci sono ben 5 generazioni di distanza. Il Blue Bay quindi si è rivelato essere un cane molto dolce e tenero, adatto alla convivenza con i bambini, ma assolutamente inadatto alla guardia e alla difesa, poiché è molto amichevole.

Il suo aspetto fisico è altrettanto dolce, con occhi blu, orecchie appuntite e muso allungato. Sembra quasi un vero peluche!

Attenzione alle truffe

Il cane Blue Bay è ancora sotto "studio" e l'unico posto al mondo in cui lo si può trovare è Palm Beach, in Florida, dove la sua creatrice ha il proprio allevamento.

La stessa Spencer, infatti, specifica nel suo sito web che non ci sono altri allevatori nel mondo e se per caso si dovessero trovare annunci di vendita di tale razza bisogna sempre richiedere il certificato firmato dal fondatore. In assenza di questo foglio non si è davanti a un vero Blue Bay. In tal caso si potrà chiamare il numero della fondatrice per verificare il numero di registrazione dell'animale.

Attenzione alle truffe create dagli "effetti moda" dei video TikTok. E ricordate che ci sono tanti cani in cerca di adozione molto più vicini a casa vostra di una razza appena creata dall'altra parte del mondo!

@terribileimmersione

Allora cosa no pensate ?🧠👁️

♬ Sunroof - Nicky Youre & dazy
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?