Martin K., originario di Villach in Austria, non capisce più nulla. Ed è anche molto arrabbiato. Quando la sua gatta Meine è tornata a casa il giorno dopo la sua uscita notturna, sul fianco sinistro era visibile una cicatrice fresca.
Apparentemente, Meine è stata operata senza la conoscenza né il consenso del proprietario. La natura dell'intervento rende il caso ancora più misterioso: la gatta è stata sterilizzata.
La gatta è improvvisamente sterilizzata!
Per Martin K., che oltre a Meine possiede una seconda gatta chiamata Deine, la vicenda è assolutamente inspiegabile. Dopotutto, i suoi due felini non sono chiaramente gatti randagi.
Inoltre, i due non lascerebbero mai il suo terreno di circa 1.500 metri quadrati, ha spiegato durante un'intervista con il giornale austriaco Kleine Zeitung:
I nostri gatti hanno un grande giardino, è il loro territorio, dove passeggiano.
Il proprietario è scioccato e arrabbiato
Tutto è iniziato quando Martin K. ha notato un giorno qualcosa sulla pancia della sua gatta: sembrava rasata. Ma non ci ha fatto troppo caso:
Pensavamo a un eczema, l'altra gatta ne aveva già avuto uno.
Il giorno dopo, però, è stato lo shock: Meine aveva la pancia completamente rasata e vi era visibile una ferita chirurgica fresca, suturata con diversi punti.
Nessuna pista concreta per ora
La domanda rimane però: chi prende una gatta da un giardino per farla sterilizzare? Certo, nella regione della Carinzia, dove si trova Villach, esiste da tempo un'azione gratuita per la castrazione dei gatti randagi, ma bisogna dimostrare che si tratta davvero di un gatto di strada.
D'altra parte, lo sconosciuto avrebbe dovuto sborsare di tasca propria circa 150 euro in una clinica veterinaria per l'intervento. Una somma considerevole per un pessimo scherzo.