Pubblicità

Il gatto rosso di 21 anni

Questo gatto anziano è arrivato dal veterinario con una frattura alla zampa.

© Clinique vétérinaire de Beaufeu / Facebook

Gatto di 21 anni si frattura una zampa: dal veterinario, prendono una decisione controcorrente

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Questo gatto anziano è arrivato dal veterinario con una zampa fratturata, facendo presagire il peggio. Quello che è successo dopo, stupisce tutti.

Quando un gatto si frattura una zampa, il trattamento veterinario è generalmente impegnativo e costoso. Quando poi questo infortunio capita a un gatto molto anziano, la situazione si complica ulteriormente.

Purtroppo è la situazione che un gatto rosso di 21 anni ha dovuto affrontare: portato in una clinica veterinaria del Pays de la Loire, in Francia, alla fine dell'estate 2024, il micio aveva una brutta frattura del femore che richiedeva un intervento chirurgico. Ma quale decisione prendere considerando l'età avanzata dell'animale?

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

I proprietari non esitano

Dopo aver discusso con il team veterinario della clinica di Beaufeu, a Roëzé-sur-Sarthe, i proprietari hanno preso la decisione che ritenevano più saggia per il loro gatto: volevano tentare l'operazione, nonostante l'età dell'animale.

Non perderti questi video:

Grazie ad analisi del sangue eccezionalmente buone per un gatto di questa età, il micio ha potuto ricevere il via libera per essere operato. Un veterinario ha quindi eseguito l'intervento e stabilizzato la frattura utilizzando viti e placche.

Alcune settimane dopo l'intervento chirurgico, la clinica veterinaria ha pubblicato buone notizie sulla sua pagina Facebook: il micio si è ben ripreso dall'operazione e ora può continuare a godersi la sua dolce vita.

Con questa testimonianza, il team della clinica veterinaria voleva ricordare una raccomandazione essenziale: anche se un animale è anziano, non bisogna abbandonare la sua salute e rinunciare davanti alle opzioni di trattamento, perché gli animali anziani sono spesso in grado di superare i loro problemi di salute quando sono accompagnati da ottimi team veterinari e proprietari coinvolti.

Tradotto da Wamiz FR
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?