Pubblicità

cane-disteso-sull-erba

La clinica veterinaria ha tenuto a rassicurare tutti!

© Shutterstock (foto illustrativa)

Macchie rosse sulla pancia del cane: il veterinario risponde

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

Quando il nostro animale è nei guai, possiamo solo correre in suo soccorso! Tuttavia a volte capita che non vi sia motivo di allarmarsi: una clinica veterinaria canadese ha avuto la buona idea di rassicurare i suoi clienti sulla propria pagina Facebook.

La scorsa primavera, una clinica veterinaria di Morinville, Canada, ha riscontrato un grande successo sui social network e in particolare sul suo account Facebook.

L'allarme dei proprietari dei cani

Il laboratorio ha notato che molte persone hanno chiamato la clinica in preda al panico perché il loro cane aveva delle macchie rosse in particolare sulla zona dello stomaco e del basso ventre.

La clinica voleva condividere informazioni e diagnosi a beneficio dei suoi clienti su Facebook e, più in generale, per tutti gli altri proprietari di cani.

La clinica risponde

Tramite il suo post su Facebook, quindi, ha rassicurato tutti indicando che si trattava semplicemente di morsi di mosca e questi morsi si verificano generalmente quando il cane ha trascorso del tempo sdraiato sull'erba, specialmente durante la stagione primaverile.

La clinica rassicura che questi morsi, anche se possono apparire molto impressionanti, non fanno soffrire l'animale, spiegando che il cane guarisce da solo e che i brufoli rossi non richiedono un particolare trattamento.

Naturalmente, se hai dei dubbi o se noti qualcosa di anormale a causa di questi brufoli rossi, non esitare a contattare un veterinario.

Con il cane in quarantena? Scopri gli 11 trucchi per tenere occupato il tuo quattrozampe!
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?