Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Cagnolino coraggioso salva un gatto randagio nella neve (Video)

cane-e-gatto dog-cat-wow

Fido salva un gatto quasi assiderato. 

© Unsplash @Daniel Tuttle

Non appena la proprietaria del cane capisce cosa sta facendo Fido, gli vengono le lacrime agli occhi. Il salvataggio del micio è immediato.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 25/12/20, 08:23

Questa volta siamo in Russia lì dove le temperature invernali sono glaciali e la neve supera il metro e mezzo. 

Proprio durante una tranquilla passeggiata invernale, la proprietaria di un cagnolino vede il suo animale agitarsi d’improvviso e correre lontano da lei. Pochi attimi dopo, scorge nella neve un gatto abbandonato e quasi assiderato.

Fido è un eroe!

La donna per qualche attimo non capisce la situazione, ma il suo cane invece, senza preoccuparsi del freddo, sembra avere le idee chiare e tutto sotto controllo.

Afferra il gatto quasi congelato per la collottola e lo tira nella neve per oltre cinquanta metri con forza e determinazione.
Solo quando trova un posto appartato e al caldo, vi si infila con il gatto dentro e inizia a trasmettergli il suo calore.

Un gesto davvero formidabile nei confronti di un animale in serie difficoltà. 
Grazie a Fido, il gatto è sopravvissuto al freddo.

Un video emozionante

Tutta la scena è stata ripresa dal telefono cellulare della proprietaria del cane che, capendo che qualcosa di speciale stesse per accadere, ha ben pensato di filmare tutto.

Le immagini poi sono state pubblicate su YouTube e ad oggi sono state viste da oltre centomila persone. Inutile dire che proprio tutti si sono emozionati di fronte ad un gesto tanto eroico.