Pubblicità

Cane accucciato davanti ad una libreria

Un furto molto significativo.

© Facebook @InfinityLivraria

Questo cane è sulla bocca di tutti per aver rubato un libro molto speciale (Video)

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Una notizia curiosa proveniente dal Brasile. Ecco la storia di un cucciolo sconosciuto che dopo una bravata è diventato il cane più famoso del web.

 

Nel 2018, all’Università Feevale, a Novo Hamburgo (Brasile), un cagnolino triste e solo fa una passeggiata dentro la libreria del campus. Fin qui tutto normale, fino a quando non decide di rubare un libro e andare via indisturbato.

Quel che è assurdo è che non stiamo parlando di un libro qualsiasi, ma del libro di Elena Ferrante, I Giorni dell’Abbandono. Un titolo a dir poco significativo se si pensa alla situazione del povero cucciolo.

Zampe in aria!

Pare che il cucciolo sia scappato da una casa temporanea, nessuno sa con esattezza da dove arrivi o perché abbia scelto di rifugiarsi in un campus universitario in Brasile, ma non c’è dubbio che abbia trovato il miglior modo per attirare l’attenzione su di sé.

La scena, infatti, è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza e subito dopo il "furto" uno studente ha riportato il libro al negozio, sotto lo sguardo incredulo della cassiera. Il video della "rapina a zampa armata", condiviso dalla pagina Facebook della libreria, è diventato subito virale raggiungendo più di un milione di visualizzazioni in pochissimi giorni. Ma la storia del cagnolino non finisce qui. Qualche giorno dopo ha ripetuto la scena davanti alle telecamere dei giornalisti ed è diventato un fenomeno anche sui media.

Un successo importante

Ma quel che è importante è che, oltre ad aver raggiunto la fama, questo cane è riuscito anche a toccare il cuore di tantissime persone commosse dalla sua situazione. E questa bravata gli ha cambiato la vita per sempre.

Nei giorni seguenti, infatti, un gruppo di volontari si è recato al college per dare una nuova vita al cucciolo che è stato portato dal veterinario, vaccinato e ha potuto fare un bel bagno. Speriamo che abbia trovato pure la sua famiglia per la vita!

Leggi anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?