Pubblicità

cane abbandonato abbraccia orso di peluche

La fotografa ha catturato questa immagine toccante per le strade di Houston.

© Forgotten Dogs of the 5th Ward / Facebook

Cane abbandonato abbraccia un peluche: la triste realtà che c'è dietro

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

I volontari di un'associazione animalista hanno trovato un cane abbandonato in mezzo alla strada con un orsacchiotto. Ecco la sua storia.

Yvette Holzback, una delle volontarie del progetto Forgotten Dogs of the 5th Ward Project, è abituata a scattare foto tanto tristi quanto vere nella città di Houston, in Texas.

Da diversi anni la fotografa immortala i cani randagi della città e condivide le immagini con i suoi follower sul suo account Facebook.

Cane abbraccia un orsacchiotto: la foto attira l'attenzione

Le lacrime riempiono ancora gli occhi della fotografa ricordando l'immagine di un cane randagio che abbraccia il suo orsacchiotto, che si intravede sotto queste righe.

Non perderti questi video:

I suoi ex proprietari, secondo la testimonianza della donna, avrebbero dovuto abbandonarlo prima dell'arrivo di un bambino nella loro casa.

L'immagine del cane ha commosso il mondo

Yvette ha scattato la foto durante una passeggiata per dare da mangiare ai cani randagi e ha deciso di usarla per sensibilizzare la società sul randagismo.

Tutti erano commossi dallo scatto, volevano sapere cosa fosse successo al cane e cosa potevano fare per aiutarlo

Yvette Holzback

Sia Yvette che i suoi follower erano davvero interessati a scoprire cosa fosse successo al triste cagnolino e al suo vecchio orsacchiotto.

Quindi, pur sapendo che dopo tanti mesi era improbabile che il cane e il suo giocattolo fossero ancora lì, Yvette ha cercato di trovare una risposta.

Calvin, un angelo senza ali

Mesi dopo aver scattato la foto, è tornata nel luogo in cui aveva visto il cane quella volta. L'animale non c'era più, ma ha trovato invece un uomo di nome Calvin, 89 anni. Yvette gli ha mostrato la foto del quattrozampe e gli ha chiesto se sapeva dove fosse.

Calvin ha risposto di sì, era il suo cane, uno dei tanti che aveva salvato dalle strade. Calvin si preoccupa così tanto di questi cani che compra loro del ghiaccio in estate in modo che abbiano acqua fresca per rinfrescarsi.

Una vicina ha anche detto a Yvette che vede spesso Calvin che torna a casa dal negozio portando sulle spalle pesanti sacchi di cibo per cani.

Purtroppo, l'animale non si vedeva da tempo: «Calvin ha detto che non aveva idea di cosa gli fosse successo e vorrebbe saperlo», ha spiegato Yvette su Facebook.

A ciò ha aggiunto: «Mentre parlavamo, potevamo dire quanto fosse doloroso per lui. Non c'era dubbio che amava tanto quel tenero cane».

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?