Principo
- Età: 6 Mesi
- Sesso: Maschio
- Dove si trova:
ENPA Monza - 21 Via San Damiano 20900 Monza - Sterilizzato/a: no
- Microchip: no
- Sverminato/a: no
- Vaccinato/a: no
Non proprio un “principe”, ma quasi: si chiama “Principo” questo micetto dal mantello tigrato grigio bianco, nato il 22 aprile 2020. Ceduto quando non aveva neanche due mesi, il 13 giugno, si trova a casa di una volontaria dell’Asilo dei Cuccioli, ma si può conoscere presso il Gattile di Monza prendendo accordi.
È simpatico e vivacissimo, un vero terremoto! Come tutti i cuccioli ha una grande energia che scarica saltando, correndo, arrampicandosi, inseguendo palline e giochini vari. È però anche un gattino affettuoso, che ama dormire vicino alle persone e farsi coccolare. Non ama rimanere da solo. Usa correttamente sia la lettiera che il tiragraffi ed è abituato alla presenza di altri gatti adulti, con i quali interagisce in maniera generalmente corretta anche se a volte diventa insistente nelle richieste di gioco.
Per lui si cerca una famiglia anche con bambini purché non troppo piccoli. Essendo ancora un cucciolo, è necessario avere voglia e tempo di giocare e interagire con lui, non facendogli mai mancare il contatto.
Adozione in coppia con un altro micino da valutare, va bene la possibilità di uscire più avanti, una volta ambientato in casa e con la famiglia e previa sterilizzazione (tassativa in ogni caso).