Scopri qui come nutrire i cuccioli!
Purina logo

Gabriellina: gatto adulto femmina da adottare

  • Gabriellina

    Questa tenera micia gatta senior tigrata nocciola di circa 8 anni è stata trovata in un giardino vicino al Municipio di Cornate d’Adda (Bergamo). Era molto disidratata e aveva problemi intestinali ma, curata a dovere, si sta riprendendo anche se deve seguire una dieta specifica per gatti con problemi renali.

    È molto dolce ma ancora un po’ timida: inizialmente diffidente, ora si lascia accarezzare con dolcezza. L’orecchio sinistro ha il tipico taglietto a “mezzaluna” che viene praticato ai gatti liberi delle colonie feline al momento di sterilizzazione, ma i volontari non sono riusciti a risalire a un’eventuale colonia di provenienza.

    Visto il carattere mite e le sue condizioni non ottimali, si cerca per lei un’adozione adatta, possibilmente in un contesto molto tranquillo, senza bambini: via libera ai ragazzi più grandi e responsabili in presenza, ovviamente, di almeno una persona matura. Sarà necessario tenere monitorate le sue condizioni di salute con periodici controlli veterinari.

    Proprio per le sue caratteristiche Gabriellina è adottabile nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi. 

    ENPA Monza

    21 Via San Damiano
    20900 Monza

    Questa associazione fa parte di:
    Attenzione: le informazioni sugli animali in adozione sono fornite dai rifugi e dalle associazioni che li hanno presi a carico. Wamiz non effettua alcuna verifica sull'esattezza di tali informazioni, che sono da verificare con il rifugio in questione. La salute e il comportamento degli animali da adottare sono sotto la responsabilità del rifugio che propone la loro adozione o della persona che li adotta. L'utente declina la società Wamiz da ogni responsabilità riguardante l'adozione di un animale presente su questo sito.

    Altri gatti da adottare nelle vicinanze