Pubblicità

cucciolo sull'erba

Cucciolo abbandonato nella toilette dell'aeroporto: il biglietto lasciato è straziante

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

La storia di questo cucciolo abbandonato nei bagni dell'aeroporto è più complessa di quanto non sembri...

Nel luglio del 2017, un cucciolo di appena tre mesi è stato abbandonato nei bagni di un aeroporto di Las Vegas, negli Stati Uniti.

Accanto al piccolo è stato trovato un biglietto che spiegava i motivi dell'abbandono, cosa che, se vera, dà un significato completamente diverso alla situazione.

Un biglietto straziante

Il pezzo di carta lasciato vicino al cagnolino recitava queste parole:

«Ciao: io sono Chewy! La mia proprietaria stava vivendo una relazione violenta e non poteva permettersi di portarmi con sé. Non voleva davvero rinunciare a me e mi amava con tutto il cuore. Ma non aveva scelta».

Il triste messaggio continuava così:

«Il mio ex ragazzo ha dato un calcio al mio cane quando abbiamo litigato e ha un grosso bernoccolo in testa. Probabilmente ha bisogno di un veterinario. Voglio molto bene a Chewy, amalo e prenditi cura di lui».

Lieto fine

Chewy è stato trovato da una passeggera poco dopo che la sua proprietaria era stata costretta a fuggire. Il piccolo è stato portato in un rifugio dove è stato messo al sicuro.

La storia di Chewy è così commovente che centinaia di persone si sono fatte avanti per dargli una nuova casa e tanto amore. Tanto che il rifugio ha dovuto bloccare le richieste di adozione per lui, incoraggiando chiunque volesse dargli una possibilità ad adottare un altro cane del rifugio.

Meglio lasciare gli animali in un rifugio che abbandonarli

Siamo felicissimi che ci sia stato un happy end alla storia di Chewy. Il nostro pensiero va anche alla sua proprietaria in difficoltà: le auguriamo di aver trovato la serenità che cercava.

Inoltre vogliamo prendere l'occasione per dire alle persone in grande difficoltà che se non possono prendersi cura del loro animale domestico, possono sempre contare sull'aiuto dei rifugi.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?